Al via la capsule collection ACBC x Garmont, la collezione green che mette insieme elementi outdoor e urban.
GUARDA ANCHE: PUMA festeggia il 75° anniversario e presenta la nuova scarpa con Scuderia Ferrari
Ecco quindi che Garmont presenta la scarpa LAGOM, prevista in versione Low e Mid, da uomo e da donna, si presenta come collezione green, 100% vegan, a ridotto impatto di CO2; la calzatura è realizzata in materiali responsabili, di derivazione naturale o riciclati, perfetti per l’uso quotidiano.
Il tessuto principale della tomaia è il RePet, derivato dalle bottiglie di plastica, mentre l’intersuola in BioEVA è ricavato dalla canna da zucchero; infine, il battistrada Garmont GTF EMERALD è in ReRUBBER che deriva dagli scarti di lavorazione della gomma.
“La sostenibilità è uno dei pilastri del brand Garmont ormai da diversi anni e la collaborazione strategica con ACBC, primo brand footwear italiano certificato B Corp, ha permesso di accelerare e validare il nostro processo di responsabilità in questo senso. Un altro pilastro di Garmont è l’innovazione e con il progetto LAGOM abbiamo voluto esplorare territori a noi sconosciuti, come quello delle sneakers lifestyle, mantenendo l’impegno nel minimizzare l’impatto ambientale dei nostri prodotti”, commenta Davide Calcagnotto, General Manager di Garmont.
“Siamo davvero felici di presentare questo nuovo progetto, realizzato a quattro mani con Garmont. Il nostro obiettivo è quello di supportare le aziende che vogliono realizzare prodotti responsabili. Per questo motivo, abbiamo seguito ogni passo di questa creazione: dall’idea e disegno iniziale fino alla sua realizzazione e alla strategia di marketing per presentarla sul mercato. Il risultato è una collezione unica, che non vuole passare inosservata e che, soprattutto, rispetta l’ambiente”, dichiara Gio Giacobbe, CEO di ACBC.