Ferrari presenta la collezione Spring-Summer 2024, in cui la potenza del desiderio si esprime attraverso l’eccellenza del design e l’innovazione.

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Il Direttore Creativo Rocco Iannone si lascia guidare dai sentimenti per creare una collezione che trasmette tutto il fascino e la potenza del marchio Ferrari.

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I codici stilistici racing, workwear e tailoring vengono reinterpretati in chiave contemporanea, ponendo il corpo al centro della scena e valorizzandone la bellezza e la sensualità. Le silhouette si accorciano, si allungano e si dilatano attraverso linee curve, maniche arrotondate, tagli anatomici e volumi esagerati, creando un nuovo linguaggio del corpo che rappresenta il desiderio.

La palette cromatica si sviluppa con stratificazioni cromatiche, tra cui il bianco abbagliante, il nude, il blu navy e l’ambra, fino ad arrivare al rosso Ferrari, simbolo dell’energia e dell’iconicità del marchio.

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La missione di sostenibilità dell’azienda si concretizza attraverso l’utilizzo di materiali responsabili e soluzioni a ridotto impatto ambientale. Sulla passerella sfilano capi realizzati in lana certificata GRS, denim e cotone organico, denim flock certificato OEKO-TEK e pelli plongé conformi agli standard di tracciabilità e trasparenza della filiera.

Le novità della collezione sono i gioielli scultura ispirati ai pezzi originali dei motori, ma anche i guanti tech-couture e le mascherine da sole dal design avveniristico. Gli accessori, come la Maranello Clutch e le Ferrari GT Bag, confermano l’impronta del marchio, accanto alle décolleté in denim, pelle e vernice con i motivi 3D tipici dei prodotti Ferrari.