La nuova campagna back to school di Terranova si colloca all’interno del programma che supporta i progetti in ambito sociale di Gruppo Teddy e quest’anno è dedicata all’Associazione di volontariato Portofranco.
GUARDA ANCHE: Davines Group supporta l’ambiente con Plastic Bank
Portofranco si occupa di sostegno scolastico per tutti quegli studenti che non possono permettersi il costo delle lezioni di sostegno; grazie agli oltre 300 volontari, tra docenti, docenti in pensione, professionisti e studenti universitari, Portofranco consente a chi non può permetterselo di ottenere aiuto, all’interno dei locali dell’Associazione, nello svolgimento dei compiti e nel recupero dei debiti formativi.
Sono molti gli studenti che ritrovano l’interesse per lo studio attraverso l’aiuto dei volontari di Portofranco, a cui si affianca anche un maggior impegno scolastico e una maggiore responsabilizzazione. Portofranco è oggi un vero e proprio punto di riferimento, in 40 città italiane, per la prevenzione della dispersione scolastica e del disagio giovanile, ma anche per l’integrazione.
Terranova sceglie quindi di supportare Portofranco su tutto il territorio nazionale, con interventi che hanno l’obiettivo di migliorare le sedi dell’Associazione e la loro gestione, consentendo anche alle realtà più periferiche di avere un aiuto pratico per continuare a garantire le attività.
Ma non è tutto: Terranova dà ulteriore visibilità all’Associazione, mettendola al centro della campagna back to school, rendendo protagonisti degli scatti alcuni degli studenti che si sono appoggiati a Portofranco nel loro percorso di studio. Il back to school di Terranova si rivolge quindi direttamente a chi si impegna per la crescita e per l’educazione delle nuova generazioni.