In un momento in cui la moda incontra l’arte, Timberland ha annunciato una partnership straordinaria con l’artista contemporanea di New York, Nina Chanel Abney, per reinterpretare l’iconica Original Timberland Boot nel contesto del progetto Futuro73. La collezione Timberland x Nina Chanel Abney Future73 è un inno all’audacia e all’essenzialità, portando nuova vita e stile alla scarpa che ha resistito al passare del tempo.

GUARDA ANCHE: Ecoalf e Lapo Elkann: una collezione di abiti formali sostenibili per un futuro migliore

timberland

Una celebrazione del 50° anniversario

Il progetto Future73 ha coinvolto sei creativi e innovatori provenienti da tutto il mondo per dare una nuova prospettiva all’Original Timberland Boot, che celebra il suo 50° anniversario. La collezione Timberland x Nina Chanel Abney Future73 è ora disponibile, e rappresenta un’audace interpretazione di un’icona intramontabile.

“Mi sono avvicinata a Timberland grazie all’hip hop negli anni ’90, anche se credo che questo brand sia senza tempo. Timberland è come un Picasso…intramontabile” racconta Nina Chanel Abney. “Questa collaborazione rappresenta l’apice della mia carriera; per me è incredibile avere la possibilità di lavorare a stretto contatto con Timberland su un prodotto che non solo è stato parte della mia vita, ma che è stato un caposaldo nel mio guardaroba”.

timberland

Nina Chanel Abney, con la sua vibrante sensibilità artistica, ha portato il suo amore per la vita all’aria aperta e il suo stile audace e distintivo in ogni modello Future73. Il processo creativo di Abney inizia con la ricerca e la selezione di riferimenti fotografici e immagini d’archivio, dai quali nascono opere d’arte prima disegnate a mano e poi digitalizzate in grafiche per maglieria o stam

“Timberland si rivolge a un pubblico molto ampio e con esigenze diverse. L’idea di “cittadini stilosi che amano l’escursionismo” è stata però un ottimo punto di partenza per la mia collezione. Per questo ho lasciato che fosse l’idea di versatilità a ispirarmi per questa collaborazione. È stato interessante sfogliare gli archivi Timberland e trovarvi alcune delle silhouette e dei modelli che hanno ispirato molte tendenze tendenze attuali”, ha dichiarato Abney.