Nude Project, l’etichetta prêt-à-porter nata dall’intuizione di Bruno Casanovas e Alex Benlloch, sceglie Milano come sede per il suo primo punto vendita internazionale.
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Dopo Madrid, Barcellona e Valencia, la capitale della moda italiana accoglierà gli 80 metri quadrati del nuovo negozio situato in Corso di Porta Ticinese 64. La posizione strategica del negozio, nel cuore pulsante della città, si adatta perfettamente al target di Nude Project, il cui DNA è fortemente legato alla scena hip-hop, allo skateboarding e alla creatività in generale.
Per celebrare l’arrivo a Milano, Nude Project ha ideato una campagna originale in pieno stile del marchio, con messaggi provocatori e simpatiche comparse, tra cui l’ormai iconica sciura milanese.
Oltre agli otto nuovi assunti per il negozio di Milano, l’azienda conta di aumentare il suo staff, che attualmente conta 80 dipendenti, a 100 entro la fine dell’anno. Fondato a Barcellona nel 2019, Nude Project si è espanso rapidamente a livello nazionale e internazionale, diventando uno dei brand di moda più popolari tra la Generazione Z. Il marchio è stato riconosciuto per il suo impegno nella moda contemporanea e per la sua offerta di prodotti di alta qualità, ma soprattutto per l’eccezionale esperienza che offre alla sua community, che conta oltre 1 milione di follower sui social media.
Molti VIP e influencer italiani e internazionali hanno scelto di indossare gli abiti di Nude Project nella vita quotidiana o durante apparizioni pubbliche. Tra questi ci sono l’influencer Valentina Ferragni, i rapper Sfera Ebbasta, Chadia Rodriguez e Boro Boro, solo per citarne alcuni.
Nude Project è presente in oltre 110 paesi e ha registrato un aumento delle vendite del 341% nel 2022, con un fatturato di 11 milioni di euro. L’e-commerce conta 8,5 milioni di utenti attivi. La community di Nude Project sui social media conta quasi 1 milione di follower, tra cui artisti come Sfera Ebbasta, Rauw Alejandro, Karol G e Maisy Biden, nipote del Presidente degli Stati Uniti Joe Biden.
Grazie all’apertura del nuovo negozio, la community di Nude Project avrà un nuovo punto d’incontro in cui immergersi completamente nello spirito del brand.
Secondo Alex Benlloch, Co-CEO e Co-Founder di Nude Project, “Portare l’esperienza di Nude Project al dettaglio ci aiuta a consolidare il marchio e a rafforzare la nostra posizione. L’obiettivo dell’azienda è creare un’eccezionale esperienza di vendita al dettaglio che rappresenti al 100% l’identità del marchio e ci permetta di essere in contatto con la nostra community. La missione è portare Nude Project a tutti coloro che amano il brand e far sì che i nostri negozi diventino una punto di riferimento per la cultura streetwear internazionale. Inoltre, dopo un aumento delle nostre vendite del 500% quest’anno, abbiamo deciso di lanciarci nel mercato internazionale. Nel 2023 la nostra intenzione è quella di diventare globali, portare Nude Project ad un altro livello, raggiungendo paesi e mercati in cui è necessario un marchio e un movimento come questo”.
Bruno Casanovas, Co-Founder e Co-CEO di Nude Project, sottolinea la necessità di questo nuovo negozio a Milano: “Dopo la grande accoglienza del nostro marchio in Spagna, l’ingresso nel competitivo mercato italiano è una delle pietre miliari più significative per Nude Project. Ciò è particolarmente degno di nota perché segna la nostra prima espansione internazionale. La decisione di concentrarsi sull’Italia si basa soprattutto sulle somiglianze tra le nostre culture. Inoltre, l’Italia si distingue come il Paese con le migliori performance in termini di vendite oltre i confini nazionali. Siamo fermamente convinti che i nostri valori, l’essenza del marchio e, soprattutto, l’esperienza unica che offriamo, si allineeranno eccezionalmente bene a Milano, una delle città leader nella moda”.