In un inno alla raffinatezza e al lusso discreto, Kim Jones traccia i contorni di un nuovo guardaroba maschile con la Dior Icons Capsule. La campagna è ora incarnata dall’ambassador Dior, Robert Pattinson, che conferisce un’aura contemporanea e senza tempo a ogni capo.
GUARDA ANCHE: Noah Schnapp protagonista della campagna Cloudy Wool di AMI
La collezione, pensata per un uomo moderno che apprezza la fusione di lusso radicale e discrezione, offre capi senza tempo in tonalità sobrie adatti a ogni occasione, dal giorno alla sera. Dai completi sartoriali all’abbigliamento sportivo, dalla maglieria al denim, ogni elemento si distingue per la sua purezza e per l’arte del dettaglio, esaltando l’essenza dello stile Dior.
Nelle immagini, avvolte dalla luce naturale e immortalate dall’obiettivo del fotografo Alasdair McLellan, emerge la raffinata sobrietà di questa straordinaria linea. Realizzata in materiali nobili come cachemire, popeline e lana vergine, la collezione illustra la virtuosità degli atelier, con lunghi cappotti strutturati ed eleganti pantaloni minimalisti.
“Con Robert ho parlato molto di abbigliamento e tessuti, perché ha un grande interesse per la moda. Ho pensato che sarebbe stato perfetto per lui indossare Dior Icons, perché ne abbiamo discusso durante la concezione della collezione. Robert è un mio buon amico e mi è sembrato bello che facesse da modello” Kim Jones.
Riflettendo sulla storia e sull’eredità unica della casa di moda, questi oggetti del desiderio mettono in luce i codici Dior, come il colore grigio – uno dei preferiti del fondatore couturier – o il motivo obliquo di Dior che adorna la fodera di alcune giacche.
Questi indumenti eterni incarnano la quintessenza dell’eccellenza Dior, offrendo una fusione senza tempo di stile e artigianato. La nuova campagna, con Robert Pattinson come protagonista, cattura l’essenza della collezione Dior Icons Capsule, invitando gli uomini a abbracciare la modernità senza sacrificare l’eleganza intramontabile.