Fujifilm Corporation ha raggiunto un nuovo traguardo nell’innovazione tecnologica con la sua fotocamera palmare Instax Pal™, recentemente insignita del prestigioso riconoscimento “Time’s Best Innovation” del 2023, nella sezione Menzione Speciale del rinomato magazine americano TIME.
GUARDA ANCHE: 20 modi in cui l’intelligenza artificiale sta cambiando le pubbliche relazioni
Il Presidente e CEO di Fujifilm Corporation, Teiichi Goto, ha annunciato con orgoglio che Instax Pal™ è stata selezionata come una delle Migliori Invenzioni del 2023, segnando una pietra miliare per la gamma Instax, che conquista questo prestigioso riconoscimento per la prima volta.
Il premio “The Best Inventions” di TIME è focalizzato su settori in crescita, come l’intelligenza artificiale, l’energia verde e la sostenibilità, raccogliendo le candidature dei redattori e dei corrispondenti di TIME in tutto il mondo. I prodotti e le idee sono valutati in base a criteri chiave come originalità, efficacia, ambizione e impatto.
Instax Pal™ si è distinta grazie al suo approccio innovativo allo “scatto”, diventando il primo modello specializzato della serie Instax. La sua caratteristica distintiva è la separazione della funzione di stampa dalla fotocamera, consentendo di raggiungere dimensioni compatte che la rendono adatta a stare nel palmo della mano. Questa caratteristica non solo la rende facilmente trasportabile ma aggiunge un tocco di divertimento e accessibilità all’esperienza fotografica.
L’integrazione di tecnologia Bluetooth permette a Instax Pal™ di connettersi senza sforzo a uno smartphone, trasferendo automaticamente le immagini catturate a un’app dedicata. Le foto vengono salvate con la caratteristica cornice Instax, preservando il fascino nostalgico della stampa istantanea.
Inoltre, la compatibilità di Instax Pal™ con la serie Instax Link™, le stampanti per smartphone e le fotocamere ibride Instax mini Evo™ e Instax mini LiPlay™, consente agli utenti di godere della stampa fotografica su pellicola istantanea Instax in modo ancora più versatile.
La fotocamera palmare Instax Pal™ di Fujifilm ha dimostrato di essere un’innovazione straordinaria, rispondendo alle esigenze moderne degli appassionati di fotografia e guadagnandosi meritatamente il titolo di Time’s Best Innovation del 2023.
“Al giorno d’oggi, scattare foto con il telefono è così universale che è quasi noioso. Se stai cercando un’esperienza più tattile ma vuoi comunque mantenere le cose semplici, la fotocamera tascabile Fujifilm INSTAX Pal offre i vantaggi di una fotocamera digitale, come la possibilità di aggiungere filtri o condividere le tue foto, oltre alla capacità per stampare mini istantanee in 15 secondi” commenta il TIME sul riconoscimento a INSTAX Pal.