Il marchio Lovable, da sempre vicino alle donne nel corso delle diverse fasi della loro vita, intensifica il suo impegno a favore della crescita delle giovani donne con il nuovo progetto “From Teen 2 Woman”. Questa iniziativa coinvolge il mondo dello sport femminile, evidenziando l’importanza di affrontare le sfide della crescita con consapevolezza e fiducia in sé stesse.
GUARDA ANCHE: Sloggi presenta EVER Infused: abbigliamento intimo con Aloe Vera e CBD
Dal 1962 Lovable garantisce comfort e sostegno attraverso i suoi prodotti e il suo know-how. Per il marchio, la vera bellezza consiste nel valorizzare la propria unicità, un percorso che inizia fin dall’adolescenza con una presa di coscienza di sé e del proprio corpo. Il progetto “From Teen 2 Woman” mira a facilitare questo percorso, concentrandosi su un momento particolarmente delicato della crescita femminile.
Uno degli aspetti chiave di questo progetto è rappresentato dalle Period Panties Lovable, slip assorbenti lavabili e riutilizzabili che sostituiscono i sistemi usa e getta. Questi slip offrono un’assorbenza anti-perdita e massima comodità durante il ciclo mestruale, rendendo più semplice la gestione di questo periodo naturale e senza stress, specialmente durante l’attività sportiva. L’assorbenza prolungata, il cotone organico a contatto con le parti intime e l’eliminazione degli inconvenienti legati ad assorbenti e tamponi fanno delle Period Panties Lovable una soluzione pratica per ogni giorno del ciclo.
Lovable sostiene il calcio femminile
“Il calcio è uno sport di squadra, di passione, di emancipazione, valori da sempre nel DNA di Lovable. Per una ragazza giocare a calcio, soprattutto in una squadra femminile, è una vittoria sugli stereotipi e un gran divertimento. Con Lovable il divertimento non si ferma durante i giorni del ciclo. Lovable Period Panties, sono l’alleato ideale per sentirsi a proprio agio durante il ciclo anche facendo sport” dichiara Daniela Murelli, LOVABLE Business Director South.
Lovable ha scelto di collaborare con la Polisportiva Monterosso di Bergamo, squadra di calcio femminile militante in serie C. La decisione è motivata dalla passione e dall’impegno della squadra nel promuovere il miglioramento continuo, il rispetto, l’inclusione e l’autostima, valori fondanti anche per il marchio Lovable. Le ragazze delle diverse squadre diventano protagoniste di una nuova campagna pubblicitaria, che sarà trasmessa sui canali digitali nel mese di dicembre.
La partnership con la Polisportiva Monterosso si inserisce nell’ambizioso progetto “From Teen 2 Woman”, che ha già visto la collaborazione con la Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale (SIPPS) dal 2022. Nel corso del 2023, Lovable ha partecipato al progetto “Chiedi a me”, in collaborazione con SIPPS, realizzando contenuti video in cui i medici rispondono alle domande e ai dubbi più frequenti degli adolescenti su temi quali mestruazioni ed educazione sessuale.
Lovable continua così a dimostrare il suo impegno a sostenere e accompagnare le nuove generazioni di donne in un percorso di crescita consapevole, contribuendo al benessere fisico e mentale delle giovani donne attraverso iniziative che promuovono la sicurezza, l’autostima e il rispetto del proprio corpo.