ACBC e Garmont hanno presentato la loro ultima capsule collection presso Flow Run, noto store fiorentino per gli appassionati di sneaker. L’evento, dedicato alla moda responsabile, ha svelato la collezione autunno-inverno 2024/25. Un’evoluzione che ridefinisce il concetto di lifestyle sostenibile.
GUARDA ANCHE: Wushu Ruyi, le sneakers ispirate alle arti marziali
ACBC e Garmont: la capsule collezione
Il modello protagonista della collezione, chiamato LAGOM, oltre che versatile e pensato per il quotidiano, è completamente vegan e con un ridotto impatto ambientale.
LAGOM si presenta in versioni Low e Mid, sia uomo che donna, ed è caratterizzata da volumi ampi tipici dello stile streetwear, e da elementi outdoor come il puntalino, la chiusura fast lace e tasselli intagliati nel battistrada. La tomaia è realizzata con il tessuto RePET, proveniente da bottiglie di plastica riciclate post-consumo.
L’intersuola bio-based in EVA è derivata dalla canna da zucchero, mentre il battistrada Garmont GTF EMERALD è realizzato in ReRUBBER, ottenuto dagli scarti di lavorazione della gomma.
Andrea Nalesso, CEO di Garmont, sottolinea l’impegno verso progetti all’avanguardia, dichiarando: “La collaborazione continua tra Garmont e ACBC testimonia il nostro impegno verso progetti all’avanguardia. Il debutto della capsule collection ACBC X Garmont FW24 a Pitti Uomo 105 riflette il nostro profondo impegno verso un futuro più responsabile. Siamo entusiasti di presentare la capsule collection presso Flow Run, un punto di riferimento per tutti gli appassionati di sneaker.”
Gio Giacobbe, CEO di ACBC, a proposito di questa importante collaborazione: “Siamo davvero felici di presentare la nuova stagione del progetto realizzato a quattro mani con Garmont. Il nostro obiettivo è quello di supportare le aziende che vogliono realizzare prodotti responsabili. Per questo motivo, abbiamo seguito ogni passo di questa creazione: dall’idea e disegno iniziale fino alla sua realizzazione e alla strategia di marketing per presentarla sul mercato. Il risultato è una collezione unica, che non vuole passare inosservata e che, soprattutto, rispetta l’ambiente.”
L’evento, aperto al pubblico, offre l’opportunità di acquistare direttamente in negozio i modelli spring-summer 2024, con la possibilità di personalizzarli grazie agli artisti specializzati di Passocorto Shoes Experience. Un’occasione imperdibile per chi cerca uno stile distintivo e responsabile nella moda delle calzature.