D.A.T.E. annuncia un importante investimento in Santha, un nuovo marchio di sneakers nato dalla visione di Danilo Paura. L’obiettivo dell’operazione è quello di rafforzare la piattaforma produttiva e distributiva di Santha, in modo da ampliarne la brand awareness e accompagnarne l’espansione nei mercati di tutto il mondo.
GUARDA ANCHE: NYKY sceglie FiloBlu per lo sviluppo del business digitale
D.A.T.E. sarà responsabile della produzione e commercializzazione delle collezioni di Santha, lasciando la parte creativa e la direzione commerciale ai suoi fondatori. Questa scelta permetterà a Santha di preservare la sua riconoscibile identità e di continuare a proporre proposte dal design contemporaneo che non tralasciano le tradizioni.
“Implementare la piattaforma produttiva e distributiva di Santha, accompagnando le collaborazioni già in essere del brand e sviluppandone di nuove, è l’obiettivo di questa operazione che nasce, in primis, da una comunanza di valori. La passione per le sneakers e l’approccio al design, il non prescindere da un heritage riletto in chiave contemporanea, caratterizzano la comune visione” ha dichiarato Tommaso Santoni CEO di D.A.T.E.
Santha è infatti un marchio che mette al centro una community di consumatori che si ritrova nel suo dna, dove la contaminazione tra culture differenti si ritrova in proposte innovative. Grazie all’ingresso di D.A.T.E., Santha potrà contare su una solida struttura che favorirà la realizzazione di nuovi progetti speciali e limited edition.
Tra questi, sono previste una collaborazione con il brand Paura e il lancio di nuovi modelli, come Santha 1 x LC23 e Santha 2, che verranno presentati nel 2024. La distribuzione selezionata di Santha punterà a raggiungere i migliori 100 punti vendita in Italia e nel mondo, in particolare in Europa, Corea e Usa, e a implementare i canali di vendita con l’e-commerce, prossimo al debutto.
Inoltre, Santha ha in programma di finalizzare una nuova collaborazione con un importante showroom parigino e di definire altre partnership per il mercato asiatico e statunitense. Queste iniziative permetteranno a Santha di ampliare la sua presenza a livello globale e di raggiungere un pubblico sempre più vasto.