Endless Summer è la campagna Miu Miu Primavera-Estate 2024, che celebra la bellezza autentica con un tocco di chic disordinato. May Andersen, Emma Corrin, Angel Haze, Lexie Liu, Demi Singleton e Cailee Spaeny sono le star della campagna stampa e video, che si caratterizza per ritratti grintosi e pieni di vitalità, ambientati in uno spazio indecifrabile. Al centro di questa storia, c’è il sole di Los Angeles, che crea ombre dal percorso mutevole, mentre il mare schiuma in lontananza.

GUARDA ANCHE: Jimmy Choo: la nuova campagna

SS2024 ADV CAMPAIGN_May Andersen_04_NO LOGO

Il cast di questa campagna è formato da attrici, cantanti e modelle, in movimento e con borse piene di oggetti personali. Ma si stanno dirigendo verso casa o stanno uscendo? Stanno andando in spiaggia o tornando indietro? Ognuna di queste donne possiede una bellezza unica, con un senso di autenticità e padronanza dei propri abiti. E anche gli abiti stessi non passano inosservati. Il guardaroba di questa collezione Primavera-Estate è saldamente ancorato al presente e comprende costumi da bagno, abbigliamento sportivo, abiti da sera e capi sartoriali in lana leggera e drill di cotone. Gli abiti sono caratterizzati da ricami elaborati, pelle morbida e camoscio.

SS2024 ADV CAMPAIGN_Angel Haze_05_NO LOGO

I materiali sono stati lavati e alterati, e ne portano con orgoglio i segni. Inoltre, i cotoni e i lini chiari sono stati trattati in modo da evocare il fascino dei capi d’epoca. I ricordi sono tracciati sulle superfici e impressi nelle cuciture, dando valore alla storia e imparando da essa.

Scopo e funzione vengono ribaltati in questa collezione Miu Miu. Gli abbinamenti sorprendono: uno slip da bagno con un abito da cocktail impreziosito di perline; una maglietta a righe con una gonna di broccato d’oro. Il significato degli abiti crea sintonia. Lo stile è irriverente ma sempre consapevole, espressione della complessità, della stratificazione e della pluralità del mondo contemporaneo. Il tempo sembra scorrere lentamente e volare via allo stesso tempo.

Espressioni e gesti si trasformano, oscillando tra un atteggiamento ribelle e un’introspettività dolce. La positività e la gioia dominano il mood di questa campagna, che celebra una vita vissuta pienamente.