Puma e Pleasures annunciano il lancio della Suede XL, una sneaker ispirata al fervore degli anni ’90 e ai primi anni 2000, quando le scarpe da skateboard dominavano la scena urbana.
GUARDA ANCHE: Garmont presenta la collezione sneakers in collaborazione con ACBC
Caratterizzata da proporzioni audaci e dettagli che richiamano l’estetica delle sneaker da skateboard, la Suede XL è un inno alla cultura skate moderna. La sneaker presenta una linguetta imbottita e un Formstrip, insieme a lacci ultralarghi, tutto pensato per catturare l’attenzione e celebrare lo stile esuberante dell’epoca.
Il design low-profile della Suede XL offre una combinazione elegante di tomaia e lacci neri, con accenti cream che creano un contrasto accattivante. Il cat logo di Puma e il wordmark Pleasures adornano la linguetta e sono incisi sull’intersuola, segnando l’autenticità di questa collaborazione.
Questa release segue le precedenti collaborazioni tra Puma e Pleasures, tra cui una collezione completa di abbigliamento nell’ottobre scorso e la sneaker Overdyed Velophasis, dal design DIY-inspired, lanciata a metà del 2023. La Suede XL di PUMA x PLEASURES è la naturale evoluzione di questa partnership creativa, portando la nostalgia e lo stile del passato nel contesto contemporaneo.