Swarovski porta in primo piano la sua ultima campagna per la Primavera-Estate 2024, ispirata all’iconografia di Venere, la dea della bellezza e dell’amore.
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Sotto la guida di Giovanna Engelbert, Direttore Creativo Globale, la campagna Venus offre una reinterpretazione moderna della Venere classica, incarnata dalle iconiche top model Irina Shayk, Fei Fei Sun, Imaan Hammam, Karlie Kloss e Abby Champion. Ogni musa rappresenta una diversa sfaccettatura della femminilità contemporanea, abbracciando valori come forza, emancipazione, creatività ed eleganza.
La collezione, ispirata al mondo degli abissi, trasforma le modelle in moderne dee adornate con i tesori di Swarovski. Fotografate da Steven Meisel e abbellite dall’estro dell’hairstylist Guido Palau e dalla makeup artist Dame Pat McGrath, le modelle incarnano l’eleganza e l’audacia, esprimendo sé stesse con glamour e sicurezza. La campagna supporta il lancio di una collezione che trae ispirazione dalla bellezza e dalla diversità del mondo sottomarino, ricco di meraviglie come conchiglie, coralli e stelle marine.
Giovanna Engelbert ha detto: “La Campagna Venus dona vita alla Collezione Primavera/Estate 2024, prendendo ispirazione dal sogno dell’universo sottomarino. Mi sono ispirata alla figura simbolica della Venere cercando di reinterpretarla attraverso un approccio moderno che portasse alla luce gli ideali contemporanei di eleganza, empowerment, creatività che sono perfettamente incarnati dal cast delle modelle”.
La Collezione Primavera-Estate 2024 è un’evoluzione del tema “Mathemagical Garden”, concentrando l’attenzione sul mondo degli abissi e delle sue magiche forme e colori. I gioielli Swarovski, realizzati con cristalli e perle che catturano la luce e riflettono il movimento del mare, incarnano l’abilità artigianale della Maison.
Famiglie come Hyperbola, Idyllia, Millenia e Sublima si distinguono per design innovativi e tecniche d’alta gioielleria, offrendo una vasta gamma di proposte che esplorano nuovi territori espressivi.