Tinder annuncia il lancio di una nuova funzione: Share My Date (Condividi il mio appuntamento). Questa innovativa feature consente agli utenti di condividere in modo rapido e semplice tutti i dettagli del proprio appuntamento offline con amici e familiari, garantendo così maggiore sicurezza e tranquillità durante gli incontri.

GUARDA ANCHE: Nasce Twilo, start up femminile che innova il sex tech

Prepararsi per un appuntamento è sempre un momento emozionante, e ora, grazie a Share My Date, diventa ancora più coinvolgente poter condividere questa eccitazione con le persone care. Secondo un recente sondaggio condotto direttamente sull’app, più della metà dei single di età inferiore ai 30 anni ha già l’abitudine di condividere con gli amici i dettagli dei propri appuntamenti. Sorprendentemente, uno su cinque utenti di Tinder ha ammesso di condividere queste informazioni anche con i propri genitori, sottolineando l’importanza della condivisione e della sicurezza nell’esperienza di incontri online.

Share My Date è stata progettata pensando agli amici, ai genitori e ai coetanei degli utenti. Grazie a un semplice link generato direttamente dall’app, gli utenti possono condividere con chi vogliono tutti i dettagli del proprio appuntamento, inclusi luogo, data, ora e una foto del partner. Inoltre, è possibile decidere con precisione con chi condividere le informazioni sul proprio appuntamento, garantendo così una maggiore privacy e controllo sull’esperienza di condivisione.

Una delle caratteristiche più apprezzate di Share My Date è la possibilità di creare un numero illimitato di appuntamenti all’interno dell’app, fino a 30 giorni prima della data dell’incontro. Questo permette agli utenti di pianificare con cura ogni dettaglio del proprio appuntamento e di condividerlo con le persone a cui tengono di più, aumentando così il senso di sicurezza e fiducia nell’esperienza di incontri offerta da Tinder.

“In Tinder ci impegniamo a rilasciare nuove funzionalità che mirano a creare un’esperienza divertente, sicura e rispettosa per tuttə”, ha dichiarato Melissa Hobley, CMO di Tinder. “Condividere i propri piani con amici e familiari è per molti un rituale che si ripete da tempo. Share My Date semplifica la condivisione delle informazioni, affinché i single possano passare direttamente alla parte più divertente, dalla scelta su cosa indossare alla preparazione degli argomenti di conversazione”.