Brooks Brothers sceglie di unire le forze con Scarosso, un’eccellenza dell’artigianato italiano nel campo delle calzature. Questa partnership ha dato vita a una Capsule Collection che fonde l’inconfondibile stile di Brooks Brothers con l’artigianalità distintiva di Scarosso.
GUARDA ANCHE: Mango Man annuncia la sua seconda collaborazione con Boglioli
Quattro modelli unici di calzature incarnano l’essenza di questa collaborazione, ciascuno riflettendo l’estetica senza tempo di Brooks Brothers e l’eleganza contemporanea di Scarosso. Realizzate con maestria in Italia, queste scarpe incarnano un design classico arricchito da tocchi moderni, offrendo un’eccellente fusione di tradizione e innovazione.
La collezione presenta il rinomato Mocassino Penny Loafer, immerso in una ricca tonalità di burgundy e impreziosito da una sofisticata suola in pelle, perfetto per elevare un look smart casual con un tocco di raffinatezza. Accanto a questo, troviamo il Mocassino con nappina in pelle scamosciata blu e marrone, dotato di una suola in gomma, ideale per un’elegante quotidiano che non rinuncia al comfort.
Per coloro che cercano un’eleganza senza tempo, la Capsule Collection offre anche i Derby con dettagli neri, una calzatura che esprime raffinatezza e intramontabile fascino, grazie alla sua suola in cuoio e alla vestibilità ampia. E infine, per un tocco di sportività senza rinunciare allo stile, le Sneaker classiche bianche, arricchite dal logo dorato di Brooks Brothers sulla linguetta, rappresentano l’equilibrio perfetto tra comfort e raffinatezza.
Secondo Jim Moore, “La moda può essere considerata ciclica, con le tendenze che vanno e vengono, ma il merito dello stile americano va a Brooks Brothers. Sono stati i pionieri in tutto.” “Questa frase incarna perfettamente il sentimento che risuona in noi di Scarosso, condividiamo la passione per lo stile senza tempo e l’artigianato di alta qualità. Siamo onorati che Brooks Brothers, un brand che ha definito lo stile americano a livello globale, abbia scelto di collaborare con noi,” dice Gaetano D’Angiulli, Brand Manager di Scarosso.