Louis Vuitton solca le onde della moda con la sua ultima creazione: la Nautical Capsule 2024. Una collezione che incarna l’eleganza e la determinazione del mondo marittimo, reinterpretate con audacia per una donna moderna e sofisticata.
GUARDA ANCHE: ba&sh presenta la White Capsule Collection
Il guardaroba ready-to-wear si presenta come un’ode alla versatilità, offrendo capi essenziali perfetti per ogni occasione, dalla città alla riviera. Tra i pezzi must-have, spiccano il blazer doppiopetto blu, gli shorts in gabardine bianchi, il parka in taffetà di seta blu e il tubino bicolore in jersey tecnico. Ma il vero protagonista è il nuovo motivo marinière “Monogram Nautical”, una festosa rivisitazione dei simboli nautici arricchita dall’inconfondibile emblema di Louis Vuitton.
Le borse della collezione non deludono le aspettative, con la pelle rossa che si fa audace dettaglio su modelli iconici come la Coussin BB e la Noé BB. La GO-14, celebre icona della Maison al suo decimo anniversario, si veste di morbida pelle rossa o navy, mentre il caratteristico motivo metalassè evoca la tradizione marinaresca con un disegno in corda ispirato ai nodi marinai.
Ma non è tutto: le creazioni “extraordinaire” fanno la loro comparsa con la Capucines Mini, impreziosita da un ricamo di paillettes a righe, e una borsa scultura a forma di faro, omaggio alla creatività e al savoir faire artigianale di Louis Vuitton.
Gli accessori completano il look con bijoux che richiamano le cime dei velieri, come gli orecchini a punta con fiore del Monogram e il bracciale Chain con la firma LV in metallo dorato. Mentre i foulard 90 con motivo LV Cordage e il bandeau Sailor Bandana, combinazione audace di Monogram e Damier, aggiungono un tocco di raffinatezza e vivacità a ogni outfit.