Tiffany & Co. svela la sua nuova campagna pubblicitaria, “With Love, Since 1837”, un omaggio all’amore, all’artigianalità e alla tradizione del brand.
Ispirata alle leggendarie vetrine create da Gene Moore, storico designer di Tiffany & Co., la campagna racconta le storie dietro alle collezioni di gioielli più iconiche della maison: Lock, T, Knot, HardWear, Sixteen Stone e il famoso solitario Tiffany® Setting.
Scatti moderni per racconti senza tempo nella nuova campagna “Whit Love, Since 1837”
Realizzata dal pluripremiato fotografo e regista Dan Tobin Smith, la campagna “With Love, Since 1837” rivisita in chiave moderna le suggestive vetrine di Gene Moore, che hanno lasciato un segno indelebile nel mondo del visual design.
GUARDA ANCHE: Atelier VM racconta i suoi 25 anni in un libro e una mostra
Attraverso una narrazione fantasiosa, le scenografie teatrali mettono in luce l’amore come cuore pulsante di Tiffany & Co., il filo conduttore che unisce ogni collezione e la rinomata tradizione artigianale del gioielliere.
Un viaggio tra le collezioni iconiche di Tiffany & Co.
La campagna racconta la storia e il significato dietro ogni collezione, come il bracciale Lock, ispirato a una spilla del 1883, o l’anello Sixteen Stone di Jean Schlumberger by Tiffany & Co., con le sue linee pure e audaci che richiamano un bracciale Tiffany del 1962.
Un set scenografico da sogno nella nuova campagna Tiffany & Co.
Per la campagna, Dan Tobin Smith e la scenografa d’eccezione Rachel Thomas hanno creato un set a dir poco spettacolare. Realizzato a Londra, il set spazia da modelli in miniatura a elementi sovradimensionati, che si integrano perfettamente grazie a sapienti giochi di prospettiva.
Niente effetti speciali in post-produzione: le illusioni complesse e intricate della campagna sono state catturate con sapienza in camera, utilizzando proiezioni animate come fondali e fumo prodotto sul set per creare nuvole scenografiche.
L’eredità di Moore in chiave moderna nella nuova campagna “With Love, Since 1837”
Proprio come Gene Moore con i suoi allestimenti, la campagna “With Love, Since 1837” utilizza oggetti comuni e materiali semplici, dando vita alla magia attraverso luci e movimenti di camera studiati.
In questo modo, la campagna celebra l’eredità di Tiffany con uno sguardo contemporaneo, traducendo la drammaticità e le composizioni delle vetrine di Moore nello stile scultoreo e moderno di Dan Tobin Smith, che gioca con scale e prospettive in continuo mutamento.
La campagna è stata lanciata il 25 marzo su Tiffany.com e sui canali digitali e cartacei.