Canada Goose segna un nuovo capitolo con l’arrivo di Haider Ackermann come primo Direttore Creativo. Lo stilista, rinomato per la sua visione moderna e il suo talento nel design, guiderà il brand verso un futuro di innovazione estetica e impegno per la sostenibilità.

Ackermann, stilista francese di origini colombiane, si unirà al team con sede a Parigi, lavorando a stretto contatto con il CEO Dani Reiss per plasmare la nuova identità di Canada Goose.

“Haider Ackermann rappresenta l’unione perfetta tra artigianalità e bellezza”, afferma Dani Reiss. “Ha riconosciuto da subito l’unicità di Canada Goose, basata su autenticità, qualità e performance. La sua capacità di valorizzare il nostro heritage con un tocco moderno sarà fondamentale per il nostro futuro.”

Jane Fonda and Haider Ackermann_Borealis Green

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Il debutto di Ackermann è accompagnato dal lancio di una capsule collection in collaborazione con Polar Bears International (PBI), organizzazione impegnata nella tutela degli orsi polari. Ispirata da un viaggio di Ackermann con Reiss a Churchill, in Manitoba, la capitale mondiale degli orsi polari, la collezione rappresenta il loro impegno comune per la salvaguardia del pianeta.

Jane Fonda, icona del cinema e attivista pluripremiata, è la protagonista della campagna di lancio.

Da sempre in prima linea per la sostenibilità e la giustizia sociale, Fonda rappresenta la figura ideale per amplificare questo messaggio di responsabilità e sensibilizzare il pubblico.

Jane Fonda

“Ciò che mi ha conquistato di Canada Goose è la sua capacità di coniugare innovazione e scopo”, dichiara Haider Ackermann. “L’impatto positivo che il brand ha avuto sul mondo è davvero ammirevole. Come studioso dell’ambiente, il mio viaggio a Churchill mi ha spinto a fare di più. Insieme a Jane Fonda, spero di ispirare le persone ad agire per la tutela del nostro pianeta, e farlo ora.”

“L’azione collettiva è la chiave per un cambiamento rapido e duraturo”, afferma Jane Fonda. “Ho dedicato la mia vita a promuovere scelte sostenibili per contrastare la crisi climatica. Collaborare con Haider e Canada Goose per portare l’attenzione sull’Artico è un passo fondamentale e necessario.”

La felpa con cappuccio PBI, realizzata in cotone organico, è il primo capo della capsule collection. Il 100% dei proventi delle vendite sarà devoluto a PBI per sostenere le sue attività di ricerca, conservazione ed educazione.

La felpa PBI è disponibile da oggi in negozi selezionati in tutto il mondo e online su CanadaGoose.com. La prima collezione stagionale firmata Haider Ackermann sarà lanciata nell’autunno/inverno 2024.