Disney svela il primo trailer ufficiale di “Mufasa: Il Re Leone”, il tanto atteso nuovo capitolo della saga de “Il Re Leone”, che arriverà nelle sale italiane il 19 dicembre. Il film, diretto dal visionario regista premio Oscar Barry Jenkins, esplora l’incredibile ascesa del re delle Terre del Branco, Mufasa.
GUARDA ANCHE: Zamora: abbiamo visto il film esordio alla regia di Neri Marcorè
Un cast stellare per le voci originali
Il cast vocale della versione originale del film è stato svelato e comprende nomi di grande talento come Braelyn Rankins, Theo Somolu, Folake Olowofoyeku, Joanna Jones, Thuso Mbedu, Sheila Atim, Abdul Salis e Dominique Jennings. Questi attori daranno vita ai nuovi personaggi e ai personaggi già amati dal pubblico.
Le musiche di Lin-Manuel Miranda
La colonna sonora del film è firmata dal celebre compositore pluripremiato Lin-Manuel Miranda, noto per il suo lavoro su “Hamilton” e “Moana”. Le canzoni del film sono prodotte da Mark Mancina e Miranda, con musiche aggiuntive e performance di Lebo M, che promettono di emozionare e coinvolgere gli spettatori.
Lin-Manuel Miranda ha affermato: “Elton John. Tim Rice. Hans Zimmer. Lebo M. Mark Mancina. Beyoncé, Labrinth, Ilya Salmanzadeh. Beau Black, Ford Riley, l’incredibile team musicale di The Lion Guard e tanti altri collaboratori musicali nel corso degli anni. Il Re Leone ha un’eredità musicale incredibile, con brani di alcuni dei più grandi compositori in circolazione, e sono onorato e orgoglioso di farne parte. È stata una gioia lavorare al fianco di Barry Jenkins per dare vita alla storia di Mufasa e non vediamo l’ora che il pubblico possa vedere questo film al cinema”.
Mufasa – Il Re Leone trama: la leggenda di Mufasa
“Mufasa: Il Re Leone” narra, attraverso i racconti del saggio Rafiki, la leggenda di Mufasa alla giovane cucciola di leone Kiara, figlia di Simba e Nala. Con il supporto comico di Timon e Pumbaa, la storia si sviluppa attraverso una serie di flashback, mostrando Mufasa da cucciolo orfano fino all’incontro con Taka, un leone erede di una stirpe reale. Questa inaspettata alleanza porterà il gruppo a un viaggio straordinario alla ricerca del proprio destino, tra pericoli e avventure mozzafiato.
Il film combina tecniche cinematografiche live-action con immagini fotorealistiche generate al computer, offrendo un’esperienza visiva unica e coinvolgente. La produzione è curata da Adele Romanski e Mark Ceryak, con Peter Tobyansen come produttore esecutivo.