Mai più bollette incomprensibili o consumi energetici fuori controllo! Pulsee Luce e Gas, il fornitore di energia elettrica e gas full digital di Axpo Italia, ha creato due strumenti innovativi per aiutare i clienti a fare chiarezza sui propri consumi e a risparmiare in modo intelligente: Energipedia e Energimetro.
GUARDA ANCHE: Tra funzionalità ed estetica: come scegliere illuminazione e placche luce per la casa
Energipedia: un glossario completo per districare il linguaggio dell’energia
Disponibile gratuitamente online, anche per chi non è cliente Pulsee, Energipedia è una guida pratica che chiarisce i termini spesso complessi del mercato energetico. Con un linguaggio semplice e accessibile, Energipedia aiuta i consumatori a comprendere voci di bolletta, tariffe e offerte, permettendo loro di fare scelte consapevoli e informate.
Energimetro: monitora i consumi in tempo reale e ottimizza il risparmio
Grazie all’app Pulsee, gli utenti possono usufruire di Energimetro, un servizio esclusivo che permette di monitorare i consumi energetici di ogni singolo dispositivo in casa. In questo modo, è possibile identificare gli elettrodomestici e i dispositivi che consumano di più e attuare strategie mirate per ottimizzare i consumi e ridurre le bollette.
I successi di Energimetro e l’impatto positivo di Pulsee
Lanciato solo due mesi fa, Energimetro ha già riscosso un grande successo, con oltre il 20% della clientela Pulsee che ne ha già usufruito. Grazie a questo strumento, gli utenti hanno potuto:
- Efficientare i propri consumi: la community di clienti Pulsee ha collezionato oltre 15.554 Punti Energia attraverso azioni virtuose e comportamenti responsabili.
- Risparmiare denaro: una maggiore consapevolezza dei consumi ha portato a un risparmio tangibile sulle bollette.
- Ridurre l’impatto ambientale: un minor consumo energetico significa anche un minore impatto sull’ambiente.
Pulsee Luce e Gas: l’energia al servizio delle persone
L’impegno di Pulsee va oltre la semplice fornitura di energia. L’azienda pone al centro le esigenze quotidiane dei clienti, offrendo:
- Libertà di scelta: un’ampia gamma di tariffe e prodotti per soddisfare ogni esigenza.
- Semplicità di fruizione: un’esperienza digitale intuitiva e accessibile.
- Consumo sostenibile: soluzioni che promuovono il risparmio energetico e la tutela dell’ambiente.