Spesso e volentieri riponiamo tutta la nostra fiducia in quel nuovo prodotto beauty, senza però sapere come applicarlo al meglio. Sebbene la scelta degli ingredienti faccia tantissimo nella formulazione dei prodotti beauty, una corretta gestualità può potenziare di molto una già buona efficacia di base.
Migliorare il contorno occhi con la novità N°1 de Chanel
Ultra sollecitati ogni giorno, i nostri occhi non ci offrono solo uno sguardo sul mondo ma vivono letteralmente ogni nostra emozione. In effetti sono in grado di permetterci di esprimere un’enorme quantità di emozioni. Aperti, strizzati, sgranati, attenti, sognanti… dalla gioia alla tristezza, dalla commozione alla preoccupazione, i nostri occhi possono cambiare forma ed espressione un’infinità di volte nel corso della giornata.
Il contorno occhi, particolarmente sensibile, è potenzialmente più bersagliato dai segni del tempo. E anche se ogni segno custodisce con sé esperienze e ricordi, ogni lacrima e notte insonne, nulla ci vieta di desiderare occhi più riposati e freschi.
Un desiderio ora realtà grazie al SERUM REVITALISANT YEUX di N°1 dE CHANEL. Il siero rivitalizzante con estratto di camelia rossa sfoggia un particolare che riesce a fare tutta la differenza: un applicatore rotante brevettato integrato in acciaio chirurgico con effetto freddo. Realizzato a forma di bocciolo di camelia, riesce ad erogare la giusta quantita di prodotto necessario per entrambi gli occhi, per poi massaggiare e rinfrescare il contorno occhi all’istante.
Infatti appena applicato, è in grado di abbassare la temperatura del contorno occhi di un grado e mezzo. Nelle successive due ore, la temperatura scenderà invece di oltre un grado e otto regalando un vero e proprio effetto decongestionante.
Un applicatore rivoluzionario che assieme ai principi attivi del siero (gli ingredienti principali sono l’estratto di camelia rossa, l’olio di camelia rossa e l’estratto di lievito di camelia rossa) riesce ad attenuare borse, occhiaie e segni di stanchezza.
SIERO OCCHI RIVITALIZZANTE N°1 DE CHANEL: i risultati sul contorno occhi
Subito dopo l’applicazione i segni di stanchezza appaiono ridotti del 35%, dopo 1 mese di utilizzo quotidiano le borse sotto gli occhi risultano diminuite del 17%. Dopo due mesi di utilizzo quotidiano, l’intensità del colore delle occhiaie è diminuito del 10%.
Lo sguardo appare istantaneamente più riposato dell’83%.
Come applicare il siero occhi per potenziare i risultati
Per molti suoi prodotti se non tutti, Chanel consiglia di abbinare all’applicazione la corretta “gestuelle”, gesti che se realizzati quotidianatamente riescono a potenziare notevolmente i risultati dei prodotti, come nel caso del siero occhi rivitalizzante.
Una gestualità non solo efficace ma anche rapida e piacevole allo stesso tempo. Una routine veloce ed efficace che può diventare un rituale di benessere anche per concludere al giornata.
Applicare il SERUM YEUX REVITALISANT con una corretta gestualità è facilissimo e dura non più di pochi minuti. In questo caso, l’applicatore in acciaio chirurgico (asettico e che non permette la proliferazione di batteri) è fondamentale, e funziona anche da dosatore. In effetti preleverà la dose necessaria per coprire l’applicazione sul contorno di entrambi gli occhi.
Gestualità corretta anti età, decongestionante e levigante per contorno occhi
Dopo aver applicato il siero a piccoli tocchi su tutto il contorno occhi, (tre punti sotto l’occhio, tre punti sulla parte superiore e un punto laterale), effettuare movimenti leviganti con l’applicatore rotante sotto l’occhio dall’interno verso l’esterno. Iniziare con la parte inferiore del contorno occhi per poi passare alla parte superiore e laterale. Ripetere ogni gesto per tre volte.
Effettuare poi movimenti leviganti sulla palpebra superiore, sollevando la zona interessata alternando applicatore e dito. Continuare i movimenti leviganti sotto l’occhio, dall’esterno verso l’interno. Ripetere ogni gesto per tre volte.
Effettuare movimenti leviganti sulla ruga del leone (dal basso verso l’alto) e poi sulle sopracciglia con l’applicatore, e poi con le dita. Ripetere per tre volte.
Ecco la sequenza gesto dopo gesto in video:
Completare la beauty routine con la linea N°1 DE CHANEL
Dopo aver applicato il siero rivitalizzante occhi, applicare sul viso il SERUM REVITALISANT AU CAMELIA ROUGE, e concludere la skincare routine con il SERUM EN BRUME REVITALISANT.
Il siero viso contiene estratto di petali di camelia rossa, olio di camelia rossa e acqua di camelia rossa. Una formula arricchita anche dalle bacche rosse di caffè del Costa Rica dall‘effetto antiossidante e protettivo. Anche in questo caso, il siero è dotato di dispenser “smart” che preleva già da solo la quantità necessaria per l’applicazione su tutto il viso.
Come applicarlo: distribuire il prodotto sulle dita e appoggiarlo sul viso partendo dalla mandibola per poi passare al centro del viso e alla fronte. Distribuirlo sul viso con movimenti leviganti molto lunghi dall’interno verso l’esterno del viso. Ripetere ogni movimento per tre volte.
Dopo l’applicazione passare ad una gestualità chiamata “pinch & twist”, ossia i pizzicotti in torsione. Pizzicare la pelle e twistare verso l’esterno. Sempre tre volte, partendo dalla mandibola per poi passare ai lati della bocca e agli zigomi. Questi gesti in particolare hanno un effetto rimpolpante sulla pelle.
Completare la routine vaporizzando sul viso il SERUM-EN-BRUME REVITALISANT. Con una texture bifasica, va agitato prima dell’uso per emulsionare le due parti: l’olio di camelia rossa, nutriente, e l’acqua di camelia rossa che regalerà una sensazione di freschezza immediata.
Un prodotto perfetto per la stagione estiva ma non solo. Utile quando l’aria è troppo secca, è ideale da portare con sé anche in viaggio.