Louis Vuitton ha lanciato una nuova fragranza che promette di catturare l’essenza del sole e di diffonderla in ogni angolo del mondo. Si chiama LVERS e rappresenta una rivoluzione nel mondo dei profumi maschili, nata dalla collaborazione tra l’iconico artista Pharrell Williams e il Maître Parfumeur di Louis Vuitton, Jacques Cavallier Belletrud.

GUARDA ANCHE:Vanilla Candy Rock Sugar il nuovo profumo KAYALI

LOVERS

Pharrell Williams, al suo debutto nel mondo delle fragranze per Louis Vuitton, ha voluto creare un profumo che simboleggiasse la luce e l’energia positiva che il sole porta con sé. Questa visione è stata perfettamente interpretata da Jacques Cavallier Belletrud, che ha saputo distillare la luminosità e il calore in una fragranza unica, pensata per una comunità globale unita dalla vitalità del sole.

“Il tema della luce solare che ha illuminato la sfilata di debutto di Pharrell sul Pont Neuf nel giugno 2023 ci ha ispirato a trasmettere la fotosintesi nel profumo. Può sembrare astratto, ma riflettiamo sulla vita, la fotosintesi è il punto di partenza di tutto”, afferma Jacques Cavallier Belletrud.

Il processo creativo dietro LVERS ha avuto luogo nell’atelier di Louis Vuitton a Les Fontaines Parfumées, a Grasse, in Francia. In questa occasione, Jacques Cavallier Belletrud ha lavorato a stretto contatto con sua figlia Camille Cavallier Belletrud, giovane parfumeur di Louis Vuitton. Questa collaborazione intergenerazionale ha permesso di unire tradizione e innovazione, mantenendo intatto il DNA della Maison.

LVERS è un Eau de parfum che trasforma l’idea astratta della luce solare in una realtà olfattiva. Jacques Cavallier Belletrud ha osservato il processo della fotosintesi per individuare le note che meglio rappresentano il potere vitalizzante del sole. Il risultato è una fragranza che evoca il verde delle foglie accarezzate dai raggi solari, il nettare dell’erba appena cresciuta e la calda terrosità dei tronchi d’albero riscaldati dal sole della foresta.

Ogni spruzzo di LVERS libera una sinfonia di sostanze naturali pure e antiche, che insieme creano un’esperienza sensoriale unica. Questo profumo, lenitivo e rinvigorente al tempo stesso, è un vero e proprio estratto di energia, che offre nuove opportunità e rinnova la vitalità di chi lo indossa.