La Norvegia è uno dei luoghi più belli e da visitare assolutamente durante le prossime vacanze se amate la natura e i panorami mozzafiato. Questa meta nordeuropea, facile da raggiungere e non distante dall’Italia, è infatti perfetta per chi adora gli scenari da sogno, grazie ai suoi splendidi paesaggi naturali, alle foreste, i fiordi, i laghi e le città che sembrano uscite dalle fiabe.

Tutto questo senza contare i fenomeni di rara bellezza che solo qui si possono ammirare al meglio, come l’aurora boreale, con le sue luci colorate nei cieli notturni, e il sole di mezzanotte, in cui il giorno sembra non voler mai cedere il passo alla notte. Ma come scoprire tutte queste meraviglie e fare una vacanza indimenticabile? L’ideale è scegliere un viaggio in Norvegia organizzato da Tramundi, un operatore turistico online con proposte sempre nuove e originali che rispecchia tutte le esigenze del popolo dei traveller. In questo modo, potrete partire all’avventura e vivere grandi emozioni tra i fiordi attraversando la famosa via dei troll “Trollstigen” prima di imbarcarvi verso Geirangerfjord e passare sotto le affascinanti cascate delle 7 sorelle.

Un tragitto che può proseguire verso la Skylift, l’impressionante funivia panoramica che vi permetterà di raggiungere la cima del monte di Loen, per poi tornare in acqua verso l’esplorazione di Naeroyfjord, un meraviglioso fiordo riconosciuto dall’Unesco per i suoi panorami mozzafiato. Per una vacanza ai confini del mondo, potrete invece dirigervi verso le isole Vesterålen e le Isole Lofoten, a due passi dal Circolo Polare Artico, dove potrete ammirare paesaggi mozzafiato con montagne che si tuffano nel mare, mentre le balene nuotano tranquille nelle acque del Nord. Una bella occasione per esplorare anche Tromsø, la capitale del Nord della Norvegia, e avvicinarsi sempre di più ai limiti della terra, tra ghiacciai e zone incontaminate, attraversando persino la regione artica del Finnmark, un luogo dove la presenza umana è quasi invisibile.

Preferite passeggiare nelle città? In Norvegia non mancano di certo! Potrete alternare la scoperta di luoghi moderni come Oslo, con i suoi palazzi, i musei e le vie dello shopping, a città più tradizionali come Trondheim, nota per la splendida cattedrale di Nidaros (un capolavoro di stile romanico-gotico!) e Lærdal, che ospita una delle più antiche chiese nere in legno, la Borgund Stavkirke, sormontata da draghi e altre creature protettrici.

Se vi piacciono la natura e le città, ma volete scorgerle con rilassatezza, allora potrete preferire un tour tra i panorami norvegesi, magari salendo sul treno notturno diretto a Trondheim per attraversare il circolo polare artico con viste uniche e mozzafiato sul territorio circostante. Un vero sogno, vero?