La Maison Karl Lagerfeld e Morellato Group hanno annunciato un accordo di licenza a lungo termine per la produzione e distribuzione delle collezioni di gioielli e orologi per uomo e donna, che debutteranno con la stagione autunno-inverno 2024.

Questa collaborazione unirà lo stile parigino e rock-chic di Karl Lagerfeld con l’heritage manifatturiero italiano di Morellato Group, creando collezioni uniche che promettono di diventare dei must-have.

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La visione condivisa di Karl Lagerfeld e Morellato Group

L’accordo tra Karl Lagerfeld e Morellato Group si basa su valori condivisi di impegno e qualità.

Pier Paolo Righi, CEO di Karl Lagerfeld, ha sottolineato l’importanza degli accessori nella visione di stile del celebre designer: “Gli accessori di tendenza erano un elemento integrante del guardaroba di Karl, che faceva dei gioielli e degli orologi parte dell’espressione del suo stile.”

Questa partnership permette a Karl Lagerfeld di espandere la propria offerta di accessori, raggiungendo un pubblico ancora più ampio grazie all’esperienza e alla rete distributiva capillare di Morellato Group.

Morellato Group: rafforzare la presenza nel segmento aspirazionale

Massimo Carraro, Presidente del Gruppo Morellato, ha espresso grande entusiasmo per la collaborazione con Karl Lagerfeld: “L’espressione di Karl Lagerfeld di un lusso aspirazionale e senza tempo rispecchia perfettamente la missione del nostro Gruppo.”

Questa unione non solo arricchisce il portafoglio di licenze del Gruppo Morellato, ma consolida anche la sua presenza nel mercato del lusso, offrendo ai consumatori prodotti che combinano l’iconico stile di Karl Lagerfeld con l’artigianalità e la qualità italiana.

Collezioni Karl Lagerfeld e Morellato: eleganza per ogni occasione

Le collezioni nate da questa collaborazione comprenderanno due uscite all’anno, dedicate alle stagioni primavera-estate e autunno-inverno. Spazieranno dai gioielli e orologi per l’uso quotidiano a quelli pensati per le occasioni speciali, fino a modelli in edizione limitata.

accordo di licenza morellato karl lagerfeld gioielli orologi (1)

La direzione creativa rimarrà nelle mani della Maison Karl Lagerfeld, mentre Morellato Group si occuperà dello sviluppo del prodotto e della distribuzione, avvalendosi di una rete di 650 negozi di proprietà e oltre 7.000 rivenditori wholesale in Europa.

Distribuzione globale e mercati chiave

Le collezioni di orologi saranno distribuite in tutto il mondo, ad eccezione di Stati Uniti, Canada e Messico, mentre i gioielli saranno disponibili nei mercati chiave di Europa, Medio Oriente, Africa e Corea del Sud.

I prodotti saranno acquistabili anche online su Karl.com e attraverso i canali di e-commerce del Gruppo Morellato, garantendo una diffusione capillare e accessibile.