Senza dubbio uno dei volti che ha segnato il mondo della moda dell’ultimo decennio, Cara Delevingne piace per la sua personalità carismatica e la sua bellezza tagliente (a lei dobbiamento il trend delle “boy brows“). Uno stile androgino, molto amato anche da Karl Lagerfeld, oltre che da numerosi maison internazionali.

GUARDA ANCHE: Emma Roberts per Kiko Milano

Cara Delevingne è stata scelta come nuova ambassador globale per L’Oréal Paris.

Chiamarla modella sarebbe riduttivo. Cara Delevingne, dalla personalità esplosiva ed eclettica è nota anche e soprattutto per le sue battaglie e il suo impegno nella lotta contro le disuguaglianze o per il tema della salute mentale. Modella, quindi, ma anche cantante ed attrice, Cara Delevingne è nota anche per i ruoli in Città di Carta, Suicide Squad, Valerian e la città dei mille pianeti e Only Murders in the Building. Quest’anno invece farà il suo debutto sul palco nei panni di Sally Bowles per il revival di Cabaret.

Nata in Inghilterra, Cara è la più giovane di tre sorelle. La sorellanza è molto importante per lei e lo ha dimostrato in diversi momenti della sua carriera, costruendo legami con diverse sue amiche tra cui Kendall Jenner, Rihanna, Taylor Swift o ancora Zoe Kravitz e promuovendo l’aiuto e il supporto tra donne.

«Sono entusiasta di unirmi alla famiglia di L’Oréal Paris e alla sorellanza creata da così tante donne di ispirazione prima di me. La bellezza è una forma di espressione e valorizzazione personale e sono entusiasta di collaborare con L’Oréal allo scopo di ispirare chiunque a raggiungere il proprio potenziale e avere fiducia in sé» dichiara Cara Delevingne.

Delphine Viguier-Hovasse, Presidente Globale di L’Oréal Paris ha invece commentato: «L’Oréal Paris è fiera di annunciare che Cara Delevingne si unisce alla nostra famiglia di eccezionali «donne di valore» portavoce del marchio. Che personalità! Fin dal primo shooting con Cara per le colorazioni Préférence, sono rimasta colpita dalla sua energia, le sue idee e il suo atteggiamento positivo. Ammiriamo la carriera di Cara che è passata da modella a cantante e attrice. È un’artista poliedrica e dai molteplici talenti. Cara incarna la nostra missione di autodeterminazione delle donne ovunque nel mondo, indipendentemente dagli ostacoli che incontrano. Abbracciando i propri desideri e punti di forza, così come le proprie vulnerabilità e sfide, Cara Delevingne ispira chiunque a raggiungere le proprie ambizioni e a credere che tutto è possibile»