Diesel e Savage x Fenty annunciano la loro prima collaborazione con il lancio di una collezione in edizione limitata di lingerie e una capsule di abbigliamento.
GUARDA ANCHE: Beyoncé per Levi’s: la cantante protagonista della campagna REIIMAGINE
Diesel e Savage x Fenty: la partnership di cui non sapevamo di aver disperatamente bisogno
Due mondi fatti per incontrarsi. Due universi paralleli, legati dallo stesso approccio e la stessa filosofia. La collab’ tra Diesel e Savage x Fenty è così azzeccata che sembra strano non sia mai nata prima.
Al cuore della collezione, l’approccio di Rihanna alla lingerie e alla moda. Infatti, al cuore di questa collaborazione, un vero body positivity condito da una sessualità rivendicata e dall’amore per sé stessi e per gli altri. Autenticità e audacia su sottofondo di “normalità” e di etica non omologata.
La collezione Diesel X Savage X Fenty comprende lingerie, intimo maschile e femminile e pigiameria, aderendo ai tre pilastri dell’estetica Diesel: True Diesel, Denim e Utility.
True Diesel è definito da stampe a rete e a lamina declinate nell’iconico rosso Diesel, mentre il Denim presenta dettagli trompe l’oeil in rete e alcuni trattamenti in velluto burnout di colore pop. Utility punta sul pizzo elasticizzato camouflage e sulla popeline di cotone con logo graffiti.
Le silhouette spaziano dai bustier ai bikini con stringhe, dalle calze autoreggenti ai teddy, dai reggiseni agli slip, dai top e canotte agli shorts. Ogni capo è impreziosito da un logo co-branded Diesel X Savage X Fenty.
Diesel e Savage x Fenty: la campagna
La ciliegina sulla torta è senza dubbio la campagna creata per il lancio di questa collaborazione.
Sotto la direzione creativa di Glenn Martens e Rihanna, la campagna, realizzata dal fotografo Salvatore Matarazzo e da Jacopo Farina per il video, è stata girata e scattata in Italia, sulle spiagge toscane.
L’idea? Immergere i modelli tra la gente, ossia gli italiani della Versilia, proponendo un’idea di autenticità e libertà che si distacca della retorica della body positivity. Niente “raccolta” di doverosi diversità, ma un gruppo di persone diverse eppure simili. Autentiche e follemente vere, ognuna con forme, colori, genere, etnia, età, bellezze e particolarità diverse, sotto lo stesso sole, sulla stessa spiaggia.
La collezione è già disponibile online su savagex.com e diesel.com con prezzi dai 25,95 ai 102,95 euro.