Il bracciale saldato sul polso iconico di Atelier VM spegne le sue prime 10 candeline. Per celebrare questo anniversario, il brand lancia due charm collector.
GUARDA ANCHE: Maria Claudia Miller Bergerie ci racconta come nascono i gioielli Eloise
L’Essenziale l’originale bracciale saldato sul polso
Con un’idea apparentemente semplice ma ricchissima di significato, Atelier VM, storico brand milanese che conta 25 anni di attività, ha rivoluzionato il modo di intendere ed indossare gioielli.
Un gioiello, “davvero” per sempre, che nella sua essenzialità (appunto) vuole farsi discreto, quasi invisibile, come un filo che unisce. Un simbolo d’amore, un legame tra partener, amiche del cuore, madre e figli… che non smette di affascinare.
Un modo di “cristallizzare” il momento e rendere l’amore, o un legamo semplicemente eterno.
“L’Essenziale” è invisibile agli occhi”, ed è quasi vero in questo caso, il bracciale di Atelier VM essendo sottilissimo e quasi invisibile, pure rimanendo presente come un gioiello “coccola” che illumina discretamente il polso di chi lo indossa e “rassicura” come una madeleine di Proust.
Oltre al gioiello in sé è particolarmente interessante la modalità in cui viene saldato sul polso, rendendo questo momento una vera experience da vivere.
10 anni di L’Essenziale: le novità
Per celebrare questo importante traguardo, il brand ha scelto di introdurre due nuovi charm: Rosa Dei Venti e Stella Polare. Due simboli legati agli astri realizzati in oro 18kt e pietre preziose.
Ma non è tutto, per lasciare il segno di questo 10 anni, Atelier VM collabora con l’artista e fotografo Fabrizio Ruffo per una campagna molto speciale. 10 scatti rigorosamente in bianco e nero, scatti “rubati” di persone “vere” legate da un vero sentimento d’amore. Persone legate da una storia d’amore, qualunque sia la sua forma. Il gioiello ovviamente c’è ma non è mai volutamente protagonista degli scatti, bensì dettaglio, trait d’union, filo conduttore dell’amore.