Chanel ha svelato il nuovo spot diretto da Luca Guadagnino con Margot Robbie e Jacob Elordi. Uno spot moderno, fresco, che parla a tutti e che racchiude messaggi nascosti.
GUARDA ANCHE: Margot Robbie nuova testimonial Chanel N°5
Chanel N°5 nuovo spot SEE YOU AT FIVE
“I will see you at five” (ti vedrò alle cinque). Un messaggio quello mandato dalla protagonista interpretata da Margot Robbie ad un amante misterioso e dal fascino tenebroso: Jacob Elordi (idolo dei millenial e non solo dopo i ruoli in Euphoria, ma anche in Saltburn – prodotto da Margot Robbie oltrettutto – o Priscilla).
Luca Guadagnino mette volutamente al centro la protagonista femminile, i suoi desideri, i suoi tempi e il suo potere decisionale.
Un messaggio che potrebbe apparire sfrontato, diretto, ma che rappresenta una nuova idea di femminilità, oltre i cliché.
Chanel N°5 lo spot di Luca Guadagnino
Il regista propone uno spot di ben 2 minuti e mezzo, una durata inedita rispetto agli altri film realizzati per N°5, per narrare un incontro. Un incontro fugace, spontaneo, inaspettato forse… ma sicuramente mancato.
Dopo aver mandato il suo messaggio, la protagonista infila uno stupendo tailleur rosso (citazione al look indossato da Carole Bouquet, altra icona e ambasciatrice Chanel N°5, nel film Monuments di Ridley Scott) e si mette alla guida della sua decapottabile per raggiungere lui, che nel frattempo si dirigerà verso casa sua in sella alla sua moto.
Dopo essersi mancati per un soffio, la protagonista ride e si tuffa nell’oceano.
Nessun dramma, nessun eccesso di pathos, solo una risata liberatoria mentre si abbraccia l’istante presente: sentirsi realizzata.
Se l’anticipazione del piacere è ben più romantica del piacere stesso, la propria felicità non può dipendere da nessuno se non da se stessi.
Con questo film, la maison Chanel offre una visione nuova e moderna di femminilità liberata da cliché o altri codici. Una vera ode alla naturalezza e alla libertà, anche e soprattutto quando si tratta di relazioni.