Attrice pluripremiata, Paola Minaccioni dedica il suo spettacolo del 12 gennaio ad una buona causa, sostenendo l’associazione Amici per il Centrafrica ODV.
GUARDA ANCHE: Non vedenti: l’app che trasforma in musica le opere d’arte
Il 12 gennaio 2025 alle 16.30 presso l’Auditorium di Cislago (VA) Paola Minaccioni presenterà il monologo “Dal vivo sono molto meglio“. Monologo durante il quale l’attrice nonché comica e conduttrice radiofonica interpreterà alcuni dei suoi personaggi più amati, nati in televisione, al cinema o ancora in radio. Personaggi che da sempre danno una visione e rappresentazione nuda e cruda della società contemporanea.
Personaggi tormentati da dubbi, paure, nevrosi… tra assistenti telefonici, manager, esauriti o ancora gli immancabili razzisti inconsapevoli.
Oltre a loro ovviamente non mancheranno le imitazioni di Paola Minaccioni da Giorgia Meloni a Sabrina Ferilli passando per Loredana Bertè.
Un susseguirsi di personalità, a volte surreali ma non troppo, interpretati dall’attrice vincitrice del Globo d’Oro per il film “Magnifica Presenza“ di Ferzan Ozpetek, ma anche del Nastro d’Argento come migliore attrice non protagonista e nominata ai David di Donatello per il film “Allacciate le cinture“, sempre firmato da Ferzan Ozpetek.
Non solo talento ma anche tanto cuore: l’intero ricavato della serata del 12 gennaio verrà devoluto all’associazione Amici per il Centrafrica, realtà nata nel 2001 e fondata sul volontariato in Repubblica Centrafricana. La misisone? Quella di dare un aiuto concreto alla popolazione centrafricana promuovendo istruzione, cure sanitarie, sviluppo e formazione: punti necessari per poter vivere in una completa autosufficienza e in autonomia.
I biglietti per lo spettacolo “Dal vivo sono molto meglio” di Paola Minaccioni saranno disponibili per l’acquisto dal 25 novembre.
Per acquistare i biglietti:
– contattare l’Associazione al 031-937477 dal LUN al VEN orario 9-13
– scrivere alla mail: [email protected]