The North Face e SKIMS lanciano una collezione dedicata alla neve, da sfoggiare sulle piste e nei momento “après ski“, declinata nelle varie sfumature che da sempre contraddistinguono il brand di Kim Kardashian.
GUARDA ANCHE: Rihanna: la foto di famiglia in Savage x Fenty per Natale
The North Face x SKIMS: collaborazione skiwear in edizione limitata
Giusto in tempo con l’annuncio del nuovo colore Pantone Mocha Mousse, la nuova collezione The North Face x SKIMS sfoggia una palette calda e avvolgente, dalla più chiara alla più intensa.
Una collaborazione già destinata a diventare cult anche grazie all’unione dei benefit di due brand d’eccezione: innovazioni, prestazioni e qualità dei prodotti.
In collezione, modelli d’archivio di The North Face, rivisitati con lo stile di SKIMS proponendo così modelli che aderisono alla silhouette valorizzando il corpo di chi li indossa. Strati modellanti e ad alta compressione del mondo SKIMS, arricchiti dal savoir faire di The North Face e dai dettagli del brand.
“Sono estremamente orgogliosa di annunciare la collaborazione The North Face x SKIMS. Questa è la prima incursione di SKIMS nel mondo dell’abbigliamento invernale e la collaborazione con The North Face ci ha permesso di sfruttare la loro expertise in questa categoria. La collezione è una combinazione di soluzioni di abbigliamento funzionali ma che al contempo valorizzano chi le indossa”, ha dichiarato Kim Kardashian, co-founder e Chief Creative Officer di SKIMS. “Ho trascorso molto tempo sulle piste da sci, quindi mi sono ispirata a questa collezione e non vedo l’ora di indossare questi capi durante il mio prossimo viaggio”.
Due sono le campagne per il lancio di questa collaborazione. La prima, realizzata da Vanessa Beecroft, ritrae un gruppo di persone sulla neve e sulle piste da sci del Cile, la seconda, invece, scattata da Donna Trope, vede protagonista Kim Kardashian, con i modelli (già must-have) Dot Knit Top e Dot Knit Bottom. Due campagne che puntano sul look e l’effetto monocromatico legato alla praticità dei capi della collezione.
“In The North Face mettiamo sempre al primo posto l’innovazione e la funzionalità, e questo vale anche per le collaborazioni. Con Skims abbiamo mantenuto le migliori costruzioni e materiali della categoria e questa collaborazione è nata da un’ammirazione reciproca. The North Face si ispira costantemente a brand innovativi come Skims e questa collezione in edizione limitata attinge ai punti di forza fondamentali di entrambi i brand”, ha dichiarato David Whetstone, Director of Collaborations and Energy del brand
La collezione The North Face x SKIMS sarà disponibile su SKIMS.com, nei punti vendita SKIMS, in store selezionati (Orefici 11 a Milano, The North Face store a Cortina D’Ampezzo e Luisa via Roma a Firenze) e in alcuni rivenditori di lusso selezionati tra cui SSENSE a partire dal 10 dicembre 2024.
La collezione offre una gamma di pezzi disponibili nelle taglie XXS – 3X, S-XL, mules nei numeri 5-11 US e prezzi che vanno dai 65 ai 380 euro.