La camelia, fiore emblematico della maison nonché il prediletto di Coco Chanel si tinge di riflessi rosa e accenti metallizzati per la nuova collezione make-up primavera firmata da Cecile Paravina di Comètes Collective: CAMÉLIA FUTURA.

GUARDA ANCHE: Dear Dahlia Petal Drop Liquid Blush: il nuovo blush vegano per una luminosità naturale

CAMÉLIA FUTURA: la nuova collezione make-up CHANEL che sa di primavera

Cécile Paravina firma una collezione romantica con tratti futuristici per la nuova stagione. Una collezione che prende spunto dalla camelia e che che si sviluppa attorno ad una tonalità che diventa fil rouge: il rosa.

Il rosa, tenue ma deciso allo stesso tempo grazie a riflessi metallizzati o iridescenti, è senza dubbio tra i colori star della primavera-estate, dall’abbigliamento agli accessori, passando ovviamente per il beauty. Un rosa luminoso, brillante, che dona un effetto glow istantaneo.

camelia futura chanel nuova collezione make-up primavera

Una tonalità femminile e potente, associata al fiore emblematico della maison CHANEL e di Gabrielle Chanel: la camelia. “Nell’estetica della camelia c’è una forma di dolcezza e di delicatezza che risulta particolarmente sorprendente quando si scopre che in realtà è un fiore molto forte, capace di adattarsi per fiorire anche in condizioni estreme. Questa dualità è l’elemento centrale della collezione: dolcezza e romanticismo sono associati a codici più freddi, futuristici e moderni.” racconta Cecile Paravina.

camelia futura chanel nuova collezione make-up primavera

CHANEL: i nuovi prodotti make-up must-have per la nuova stagione

La camelia, simbolo che contraddistingue la collezione, viene inserita come motivo a rilievo sia nel trio di fard che nella palette occhi.

TEINT CAMÉLIA FUTURA è la palette con tre blush che vanno dal rosa delicato all’albicocca. Da sfumare sul viso scegliendo una sola tonalità o mixando le sfumature di rosa per un look naturale o più sofisticato.

camelia futura chanel nuova collezione make-up primavera

LES 4 OMBRES Utopia è invece la palette dedicata agli occhi. 4 tonalità impreziosite con pigmenti iridescenti per esaltare lo sguardo e creare un look luminoso e moderno. Sempre per gli occhi, la collezione include anche quattro colori versatili ed eleganti della matita occhi STYLO OMBRE ET CONTOUR.

camelia futura chanel nuova collezione make-up primavera

FLUIDE ENLUMINEUR: l’illuminante CHANEL che crea dipendenza ora in una nuova tonalità.

Il FLUIDE ENLUMINEUR, illuminante liquido di Chanel è senza dubbio uno dei prodotti più amati della collezione make-up della maison. Facile da applicare e stendere, regala istantaneamente riflessi luminosi, naturali o più bold a seconda dell’effetto desiderato. Dorato, iridescente… oggi Cécile Paravina lancia una nuova tonalità, ovviamente rosa ma con riflessi verdi delicatissimi.

camelia futura chanel nuova collezione make-up primavera

E per le labbra? Nella collezione CAMÉLIA FUTURA vengono inseriti due nuove tonalità del ROUGE COCO FLASH: un pesca dai riflessi oro madreperlato e un rosa dalle sfumature blu-lilla. Anche il ROUGE ALLURE LAQUE si arricchisce con due nuove tonalità, un pesca rosato intenso, e un rosa caldo dai riflessi metallizzati.

camelia futura chanel nuova collezione make-up primavera

Due nuove tonalità anche per LE VERNIS: un grigio malva scintillante, sofisticato ed elegante ma con un tocco moderno, e un rosa semistrasparente delicatamente iridescente, perfetto per illuminare le mani con leggerezza.

camelia futura chanel nuova collezione make-up primavera