La primavera inaugura la stagione delle cerimonie, e dei look da sfoggiare che sia per partecipare da protagonisti o per distinguersi tra gli ospiti. Battesimi, comunioni o matrimoni, qualsiasi sia l’occasione, i trend propongono sempre più look “easy chic“, eleganti ma casual, facili da indossare e da riutilizzare e ovviamente perfetti per i bambini. Un trend da sempre incarnato dal brand francese Petit Bateau.

GUARDA ANCHE: Baby Malo: la nuova linea di Malo Cashmere dedicata ai bebè

Righe, cotone e french touch: la collezione di Petit Bateau pensata per la cerimonia

Accompagnare con leggerezza e spontaneità i momenti più felicie  speciali, questa è la missione di Petit Bateau, brand che dal 1893 seduce grazie a tessuti e materiali di qualità e uno stile ormai diventato signature.

Oltre all’iconica marinière Petit Bateau e agli indumenti di intimo come le famose culotte in cotone e i body per i più piccoli, oggi il marchio francese è tra i più amati e conosciuti per la sua linea di abbigliamento che veste piccoli e grandi, con un focus sui bambini.

Un brand fedele al suo DNA che punta su capi belli, eleganti ma soprattutto funzionali e pratici, pensati per non essere d’intralcio al gioco dei bambini.

Una filosofia che caratterizza anche la collezione del brand dedicati alla cerimonia.

petit bateau collezione cerimonia

Petit Bateau collezione cerimonia 2025

Anche quest’anno, la collezione cerimonia di Petit Bateau punta su capi eleganti ma confortevoli, scegliendo maggiormente il cotone. Le righe, segno distintivo del brand, vestono salopette o camicie. Camicie pensate per essere indossate fuori da pantaloni o bermuda in cotone, oppure con una gonna dall’imprimé floreale.

Fiori per la primavera? Sempre una garanzia. Le bambine adotteranno abiti leggeri in cotone con fiori azzurri, da indossare con il cappello abbinato per ripararsi dei primi raggi di sole.

L’alternativa ai motivi stampati floreali? Il total white, con abitini  svasati impreziositi con fiocchi sulle spalle o completi con camicie e bermuda per i maschietti.

Look eleganti sì, ma pensati per essere abbinati a ballerine, così come scarpe da tennis o scarpine di tela.

petit bateau collezione cerimonia

Petit Bateau: dove comprare la collezione cerimonia

Oltre al sito e-commerce del brand, Petit Bateau è presente in Italia con diversi store monomarca. L’ultimo in data è il negozio in via Cola di Rienzo 195 a Roma, il secondo store nella capitale. Situato a pochi passi dal Vaticano, lo store vanta una posizione molto vantaggiosa, in una delle zone più esclusive e vivaci di Roma.

Uno store che ospita anche un angolo accogliente e intimo nel retro del negozio, pensato anche per consulenze personalizzate.

petit bateau collezione cerimonia

Con questa nuova apertura, Petit Bateau conta ora 82 negozi in Italia e punta a rafforzare sempre più la sua presenza nel nostro paese.