Bottega Veneta presenta la nuova campagna pubblicitaria Primavera-Estate 2014 fotografata da Pieter Hugo. Gli scatti sono stati realizzati nel New Jersey ed immortalano una collezione dove materiali e volumi sono i veri protagonisti.
La palette cromatica femminile è caratterizzata da colori scuri e intensi – tra cui nero, blu navy, espresso e una tonalità polverosa di salmone– e delicati colori neutri. Nota speciale di questa stagione è un tessuto creato da Bottega Veneta, un intreccio in parti quasi uguali di cotone e ramia, concepito come un materiale dalla struttura increspata, originale nell’aspetto e al tatto.
In alcune occasioni il ricamo e le speciali applicazioni creano un effetto pluridimensionale. Completano il look borse con struttura rigida e impugnatura superiore con manici e sandali sling-back con punta squadrata. Per l’uomo la nuova silhouette per questa stagione affianca parti superiori piene, enfatizzate da una spalla sensibilmente inclinata e maniche generose, a pantaloni stretti, affusolati dal bacino in giù. La palette cromatica include sia raffinate tonalità neutre che colori saturi, assieme a motivi a scacchi, pied-de-poule e quadretti. L’effetto generale è pulito, contemporaneo e preciso.
Bottega Veneta, campagna Primavera-Estate 2014 by Pieter Hugo |
“Sono un grande ammiratore dei ritratti di Pieter, opere di innegabile bellezza che stimolano l’osservatore” dichiara il Direttore Creativo di Bottega Veneta, Tomas Maier. “Pieter è stato una scelta naturale per la campagna per la sua percezione e l’uso insolito del colore che si osserva nei suoi lavori, ma anche per la sua abilità nell’arte di ritrarre i soggetti nel loro ambiente in modo molto poetico. Per questo ero interessato a vedere come sarebbe stato in grado di tradurre il suo approccio artistico per la nostra collezione e sono estremamente soddisfatto dei risultati”. A.R.
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