Preparatevi! La celebre Vogue Fashion’s Night Out, che da cinque anni ormai precede la Fashion Week milanese, è stata fissata il 17 settembre. Organizzata da Vogue Italia e dal Comune di Milano, punta a celebrare la moda, avvicinandola al grande pubblico, o semplicemente ai turisti, durante una “notte”, o piuttosto una serata fino alle 23,30, dove le boutiques del quadrilatero della moda rimarranno aperte al pubblico.
Shopping, ma anche musica, dj set e cocktail party da via Montenapoleone a via della Spiga passando per via Manzoni fino a corso Venezia e ovviamente il famoso corso Vittorio Emanuele. La VFNO offre anche la possibilità a tutti di essere coinvolti in importanti iniziative charity.
Durante la prima edizione, i ricavati delle limited edition realizzate per l’occasione da alcuni brand sono stati devoluti a numerosi progetti benefici. L’edizione 2012 è stata ovviamente dedicata al terribile sisma che colpì l’Emilia Romagna.
I fondi raccolti sono stati impiegati per iniziative rivolte all’infanzia e l’adolescenza: ripristino del polo scolastico, acquisto di attrezzature e in particolare di una macchina ecografica per eco prenatale per l’ospedale di Carpi, mentre alcuni fondi sono stati devoluti al Comune di Mirandola per la gestione di una nuova sezione della Scuola dell’infanzia Sergio Neri e per il progetto della scuola media F.Montanari “Scuola aperta per ricominciare”.
Main partner dell’evento: Visa che punta a promuovere e sostenere il futuro dei giovani talenti italiani. Tra gli altri partners: Campari, Lavazza, QVC, McArthurGlen Designer Outlet e vente-privee.com.
Oltre all’Italia, la VFNO è stata anche confermata in Brasile, Australia, Germania, India, Corea del Sud, Messico, Russia, Cina, Giappone, Taiwan, Messico, Portogallo, Spagna, Olanda, Turchia, Ucraina, Francia e Inghilterra. E.L.
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Vogue Fashion’s Nigth Out a Milano |
Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia e l’assessore Cristina Tajani |