Al secondo piano della sua boutique presso la Galleria Yifeng a Shanghai, Bottega Veneta ospita la mostra “Facing Faces“, fino a giugno. Questa è la terza mostra di una serie di esposizioni tematiche volte a coniugare l’impegno di Bottega Veneta per incoraggiare la futura generazione di artisti, sostenere e salvaguardare la coscienza culturale offrendo ai visitatori all’interno del punto vendita un’esperienza che va oltre la consueta atmosfera della boutique di prodotti di lusso.
L’attuale “collettiva” espone opere di numerosi artisti e fotografi cinesi di varia provenienza, concentrandosi sul ritratto e la sua più ampia funzione psicologica, sul modo in cui esso influenza la società e la storia, sfiora la sfera dell’identità e della personalità, e sui percorsi interpretativi che vi sottendono. Tra gli artisti che espongono possiamo citare Zhang Enli, Ye Funa, Liu Jianhua, Di Jinjun e Wei Bi.
|
|
“Non potremmo essere più soddisfatti della risposta dei nostri clienti dall’apertura di questo spazio lo scorso maggio, e mi auguro che ‘Facing Faces’ otterrà lo stesso gradimento dei due appuntamenti che l’hanno preceduta”, commenta Marco Bizzarri, Presidente e CEO di Bottega Veneta. “Da sempre ci impegniamo a superare le loro attese, affinando continuamente il servizio che offriamo e puntando al raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi per un’esperienza di marca sempre più completa. Ritengo che questa boutique di Shanghai sia un validissimo esempio di questa nostra filosofia. Che i clienti Bottega Veneta siano raffinati ed esigenti non è un segreto: eravamo dunque certi che ci avrebbero sostenuti in questo nostro progetto espositivo, un’occasione per far conoscere alcuni artisti emergenti durante una visita alla nostra boutique. Filantropia, sensibilizzazione sociale e promozione delle arti fanno parte della nostra identità e sono tutte aree esplorate da Bottega Veneta per porsi in sinergia con la propria clientela, andando ben oltre il rapporto ‘commerciale’ in senso stretto”. A.R.
Sempre aggiornato sulle nuove tendenze | Newsletter FASHION TIMES
|
|