“L’enfant terrible” della fotografia ha colpito ancora! Terry Richardson, noto per le sue campagne irriverenti e all’avanguardia, ha firmato la primavera-estate 2013 di Philipp Plein.
Il fotografo scatta e oltrepassa l’obbiettivo diventando sé stesso protagonista, assieme a due modelle d’eccezione: Lea T e Poppy Delevingne. In una modernissima Versailles illuminata al neon, le due nuove dame, la brasiliana Lea e l’inglese Poppy, super sexy fasciate di nappa, posano sedute su due uomini, due “gemelli toy boy” che le accompagnano in ogni scatto.
Terry Richardson per Philipp Plein |
Il tutto, davanti al “capo della gang”, Terry Richardson himself! Bisognava pensarci! Anzi, bisognava proprio fare appello ad un artista dal calibro di Richardson, e Philipp Plein ne è rimasto soddisfatto: “Sono felice che le mie creazioni possano essere ancora una volta reinterpretate dall’estro artistico di un genio indiscusso della fotografia contemporanea come Terry Richardson. Il fatto che abbia voluto tornare a ritrarsi insieme a Lea T e Poppy Delevingne, in questi nuovi soggetti per la Primavera Estate 2013, mi rende ancora più orgoglioso del mio lavoro. Mi auguro che tutta la nostra energia, di Terry e la mia, e la nostra idea di bellezza, possa essere condivisa da molti. Se non da tutti.” E.L.