Si è svolto la scorsa settimana il Salone Internazionale dell’automobile di Los Angeles. Presente all’evento il brand Lincoln che, oltre a presentare il nuovo modello MKZ, ha organizzato una mostra con alcuni modelli leggendari.
|
Sette auto iconiche: La Lincoln L Dietrich Convertible Coupe del 1929 prodotta in 75 esemplari, la Lincoln KB LeBaron Convertible Roadster del 1932, la Lincoln Derham Sport Sedan del 1937, la Lincoln-Zephyr Coupe-Sedan del 1937, la Lincoln Continental Cabriolet del 1940 progettata dal designer E.T. “Bob” Gregorie, la Continental Mark II del 1956 disegnata dal figlio di Edsel Ford, William Clay Ford.
|
Questo modello era amatissimo dalle celebrities dell’epoca tra cui Frank Sinatra, Elvis Presley, Dwight Eisenhower, Barry Goldwater, Howard Johnson e Nelson Rockefeller. Infine, la Lincoln Continental Sedan del 1961 premiata dall’Industrial Design Institute. GALLERIA FOTO
|
La nuova MKZ rappresenta il nuovo volto di Lincoln, che pone una pietra miliare nella reinvenzione continua del marchio. Questo è il futuro di Lincoln nello stile e nella sostanza. Nei prossimi tre anni, Lincoln ci presenterà altre tre vetture che copriranno tutti i settori dell’automobile. Non vediamo l’ora di scoprirle. A.R.
Nuova MKZ Lincoln |
|