Burberry presenta la sua prima collezione Monogram. Il tributo? E’ alla tradizione e al fondatore del marchio.
Da qui ecco l’arrivo, di un codice identificativo decisamente nuovo che interseca le iniziali TB – ovvero quelle di Thomas Burberry – nelle sfumature beige e marrone tipiche del brand.
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Svelato per la prima volta lo scorso Agosto, il Monogram è stato disegnato dal Direttore Creativo Riccardo Tisci in collaborazione con il direttore artistico e graphic designer inglese Peter Seville.
Dopo la sua nomina Tisci ha scoperto infatti – negli archivi del brand – una serie di loghi Burberry risalenti al 20mo secolo che lo hanno poi ispirato nel creare il nuovo codice identificativo.
E l’intera collezione – nella nuova campagna fotografata da Nick Knight – ha il volto della super-modella Gigi Hadid camaleontica sul set nel dar vita a 4 personalità che incarnano i temi celebrati dal brand: the boy, the gentleman, the girl and the lady.
La collezione Monogram sarà disponibile in una serie di selezionati negozi Burberry nel mondo e online dal 22 Maggio.
Fonte foto: Burberry