Hothouse è l’area espositiva dedicata al talent scouting di nuove realtà italiane e internazionali ad alto contenuto di ricerca all’interno di MI Milano Prêt-à-Porter la fiera delle nuove realtà della moda femminile, in scena dal 24 al 27 febbraio, a fieramilanocity.
Hothouse, la casa dei talenti, apre le porte alla creatività internazionale ospitando il meglio della new generation della moda worldwide.
22 brands sono i protagonisti di Hothouse, l’area espositiva dedicata al talent scouting di nuove realtà ad alto contenuto di ricerca, in scena dal 24 al 27 febbraio, all’interno di MI Milano Prêt-à-Porter, la fiera della moda italiana e dei designer emergenti, a fieramilanocity.
La sesta edizione di MI Milano prêt-à-porter riconferma, infatti, un gruppo di nomi: tutti giovani, molti con riconoscimenti internazionali alle spalle, altri all’esordio ma già guardati con occhio attento dalla stampa.
Direttore creativo MI PAP Andrea Batilla, consigliere delegato della Piattaforma Sistema Formativo Moda, consulente per la ricerca e sviluppo di IED Moda Milano, collaboratore di Franca Sozzani per il progetto Vogue Talents è specializzato in formazione e consulenze aziendali in area moda.
Tra i designer più sperimentali, ben noto a MIPAP, l’Italiano Nicholas Julitta, con il progetto 100% Organic, in cui la materia naturale e sintetica è lavorata come se fosse vera pelle per un effetto second skin per cappotti, bomber, maglieria, vestiti guidati dal fil rouge delle superfici in nylon imbottite da poliestere, lana, cotone. Nono Leni, marchio del giovane Andrea Paolo Colombo, imposta la propria suggestione sulla densità del colore e del decoro, rifugiandosi nel mondo del ricordo e riportandone a galla quel sapore soffuso, poco nitido, che ammanta di nostalgia gli abiti.
Non convenzionale. Ecco la parola d’ordine anche per D.Efect, brand lituano di capispalla che virano dal grunge al glamour: lino, cotone, tessuti tecnici vengono trasformati in giacche dalle maniche lunghe o corte, in overcoats, in parka dalla natura unica.
Jonhnn & Lennox, marchio Made in Italy nato dal connubio tra fashion e sound, esplora dinamiche strutturali e volumetriche che vanno ben oltre il commerciale, per rivolgersi a una donna trasversale, capace di calarsi in un mondo che sul tessuto riporta natura e forme geometriche.