Se non la conoscete ancora, avrete già visto le sue creazioni! Delphine Manivet è decisamente “La Star” delle creatrici Bridal. Ha vestito numerose star per il loro giorno più bello, come l’attrice francese Emma de Caunes o ancora la bella Lily Allen.
In un epoca in cui si tende al risparmio, La Redoute, tra i leaders nella vendita per corrispondenza, lancia una speciale collection dedicata alla sposa, creata in esclusiva proprio da Delphine Manivet.
Per l’occasione, la stilista propone due temi: “Couture“, in vendita da marzo con modelli eleganti e contemporanei con abito bustier corredato da un top in pizzo, o un abito corto in crèpe strapless con gonna ruota stile anni ’50, e un tema “Bohème“, disponibile da aprile, dedicato ad una sposa naturale e country. Una neo-sposa a piedi nudi nel prato, capelli sciolti e corona di fiori, indossa un abito lungo con maniche 3/4 interamente in pizzo, oppure un abito corto con maniche a sbuffo e ampia scollatura dietro, oltre ad una sottoveste di pizzo.
Ma non è tutto! Delphine immagina anche una deliziosa collezione per le piccole damigelle, con abiti sbarrazzini che si coordinano a quello della sposa. Gli abiti vanno dalla taglia 38 fino alla 48, mentre quelli della bimba vanno dai 2 fino ai 10 anni. Ma la grande sorpresa è ovviamente il prezzo! Bisogna contare da 200 a circa 800 Euro per un abito da sposa, mentre si rimane ampiamente sotto i 100 Euro per quelli della damigella. E.L.
Delphine Manivet per La Redoute |
Delphine Manivet per La Redoute |