Adidas Running ha annunciato l’attesissima collaborazione con Game of Thrones, la leggendaria serie televisiva targata HBO.
Dal 2011, anno di esordio della serie, Game of Thrones ha rivoluzionato il panorama dell’intrattenimento, superando i confini del mondo di Westeros per imporsi prepotentemente nella moderna cultura pop.
GUARDA ANCHE: Game of Thrones: ecco dove sono le location più belle
In vista dell’ottava e ultima stagione, adidas ha reinterpretato le celebri casate e i più famosi abitanti di Westeros immaginandoli sotto forma di sneaker. La collezione prevede sei Ultraboost in edizione limitata, ciascuna delle quali progettata per riprodurre i tratti, i colori e le peculiarità dei personaggi a cui si ispira, scelti sia tra i buoni sia tra i cattivi.
Le scarpe si distinguono per i discreti riferimenti alle varie fazioni di Westeros in lotta l’una contro l’altra, tra cui lo stemma sulla linguetta e il motto sul tallone, mentre i motivi ispirati alle casate creano combinazioni cromatiche sfrontate e originali. Le silhouette adidas x Game of Thrones nascono quindi dall’unione tra tecnologie orientate alle performance ed estetica accattivante, per un impatto visivo dai chiari riferimenti culturali.
Fonte foto: Adidas