Stella McCartney presenta la nuova campagna pubblicitaria per la collezione estate 2019, con protagoniste Kaia Gerber e Kate Moss, esaltando la quintessenza della donna di Stella McCartney di oggi e di domani. Le immagini, fresche e dal forte impatto, realizzate in collaborazione con il fotografo britannico Johnny Dufort, celebrano lo stile audace e femminile della nuova stagione.
GUARDA ANCHE: Kaia Gerber nuova ambasciatrice make-up YSL Beauté
Il tema creativo intorno a cui ruota l’intera campagna è la forma geometrica del cerchio, simbolo della femminilità, che richiama il logo punteggiato del marchio e l’elemento prevalente nel design di Stella. La scelta di questa forma rispecchia altresì l’impegno della stilista a favore della sostenibilità e dell’economia circolare.
Kate Moss e Kaia Gerber per Stella McCartney
I nuovi scatti della campagna ritraggono Kaia in una tuta tie-dye in denim organico, mentre un’altra immagine mostra Kate che indossa una tuta bianca in puro cotone organico. In entrambi i casi, lo sfondo è costituito da tinte pastello o colori fluorescenti sbiaditi che riprendono le palette di colori della stagione, che esaltano la sensazione di forza e morbidezza che deriva dalla nuova collezione.
Nella collezione per l’estate 2019, Stella gioca con tagli maschili e femminili con un occhio alla modernità, come mostrano il capo comodo ed essenziale nelle tinte pastello di Kaia Gerber, liberamente ispirato dal guardaroba dei ragazzi, e l’abito leggero in lurex scintillante realizzato in viscosa sostenibile di Kate Moss, entrambi abbinati a ballerine nella tonalità nude. La campagna pubblicitaria ritrae anche le nuove cluster bag in cotone organico con il logo di Stella, create nella versione mini e maxi per poter soddisfare ogni necessità, flap bag rotonde, zainetti, tote bag e Falabella, senza dimenticare la versione aggiornata delle sneaker Eclypse, disponibile nei colori iconici di questa stagione.
Questa è stata la prima campagna pubblicitaria Stella McCartney con Kaia Gerber, la quale è stata scelta anche per la sfilata di presentazione della collezione, mentre Kate Moss è ormai una veterana. Oltre alla campagna, è stato girato un video che spiega nel dettaglio lo spirito della collezione. Il video sarà disponibile questo mese sul sito www.stellamccartney.com e sulle piattaforme social del marchio.
Fonte foto: Stella McCartney