Mercoledi 15 dicembre nel suo showroom Fendi Casa di via Durini, Fendi ha presentato il suo nuovo progetto editoriale: “The Whispered Directory“. Un libro che illustra nel dettaglio le tradizioni legate al Made in Italy, che da sempre fanno parte della storia di Fendi. Strutturato come una guida di consultazione, con un ordine alfabetico, si possono anche trovare pezzi storici ed iconici come Riva-Aquarama, uno yatch in legno disegnato negli anni ’50 e diventato un must have durante il periodo italiano della Dolce Vita, il prezioso Cuoio Romano, utilizzato dalla maison Fendi per la Selleria, la sua linea più elegante o leggere dell’architetto Mongiardino, conosciuto come l’artigiano della casa, per la sua abilità nel creare scenari fantastici, o scoprire del tradizionale gelato Grom, fatto a mano con ingredienti naturali e molto altro.
Pubblicato dalla Casa Editrice Electa, il libro sarà disponibile nelle principali boutiques Fendi e in selezionate librerie da Dicembre 2010, disponibile in versione italiana e inglese. Ecco le immagini della serata alla quale hanno partecipato numerosi ospiti, e nella quale le belle e prestigiose pagine del libro sono state presentate con una mostra fotografica. E.L.