Diesel e il Gruppo Marcolin hanno firmato il contratto di licenza della durata di 5 anni per la produzione e distribuzione di occhiali da sole e montature da vista Diesel. La linea Diesel Shades sarà dedicata a tutti quelli che si riconoscono nel lifestyle del brand di andare controcorrente e di cercare costantemente uno stile individuale. La prima collezione da sole sarà distribuita dall’autunno 2011 mentre per le montature da vista bisognerà aspettare il 2012.
Renzo Rosso, Presidente e Fondatore di Diesel: “Credo moltissimo in questa sinergia: abbiamo stabilito con Marcolin una partnership che ci consentirà di portare innovazione e creatività nel mondo degli occhiali – sia in termini di prodotto che di comunicazione – come è nel DNA di Diesel da sempre! Apprezzo la capacità di Marcolin di comprendere l’universo di un brand e trasformarlo in prodotti di alta qualità e ad alto contenuto di design. Questo, unitamente alla forte managerialità dell’azienda e del suo Board, ne fa un’impresa unica nel settore. Diesel è uno dei pochi veri marchi di lifestyle al mondo e con la nostra passione, energia e capacità di innovare possiamo insieme costruire un posizionamento vincente, dando al brand l’importanza e il ruolo che si merita.” A.R.