La silhouette femminile di Gucci Bloom Deluxe Edition riporta alla mente i flaconi di profumo vintage, riposti in bella vista sulle tolette nei boudoir delle signore.
La bottiglia mantiene il design della fragranza originale, in vetro color rosa polvere con il logo Gucci sull’etichetta in carta cannettata con cornice nera. Ad impreziosirla, un nebulizzatore nero a nappina, d’ispirazione retro.
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Gucci Bloom Deluxe Edition richiama alla memoria il glamour della profumeria di una volta, riproducendo il design dei primi bulbi nebulizzatori introdotti in Francia nel tardo XIX secolo. Al suo interno, la ricca essenza floreale di Gucci Bloom eau de parfum, ideata dal direttore creativo di Gucci Alessandro Michele in collaborazione con il Maître Parfumeur Alberto Morillas. Un intenso bouquet di fiori bianchi evoca il ricordo di un rigoglioso giardino colmo di piante e fiori di ogni varietà, e il loro intenso profumo.
L’autenticità viene espressa attraverso una combinazione di ingredienti naturali, ad altissima concentrazione. La Tuberosa Naturale, raccolta in India, si intreccia con il Gelsomino, il cui estratto è ottenuto attraverso un metodo esclusivo di co-estrazione che unisce l’essenza del fiore alle molecole in esso contenute, svelando un fresco profumo di petali.
Gucci Bloom è caratterizzato anche dalle note di un’altra pianta usata per la prima volta in profumeria, scoperta nel sud dell’India: il Rangoon Creeper, dal lieve sentore cipriato, che incarna l’anima stessa dell’eau de parfum e ne ispira il nome, per la particolare caratteristica di cambiare colore durante la fioritura: da bianco, scurisce gradualmente verso il rosa e il rosso vivo.
Il nuovo Gucci Bloom Deluxe Edition sarà disponibile nei negozi a partire Novembre 2018 al prezzo di 131 euro.