Un forte inno alla libertà di espressione e all’inclusività. Con questo concetto – più che attuale di questi tempi – YOOX presenta M MISSONI X YOOX, la prima collaborazione dalla nomina di Margherita Missoni come Direttore Creativo di M Missoni.
Ecco allora l’arrivo di una nuova e singolare capsule che sottolinea la bellezza della personalità e dell’unicità di ognuno di noi attraverso una selezione di abiti, tute, gonne e pantaloni, t-shirt e felpe, che possono essere mixati in modo decisamente personale e intelligente.
5WAY concept store per designer emergenti e brand di moda
Ecco allora “spazzate” via le costrizioni di stile, di forma, di genere o di taglia ed un benvenuto invece ad un approccio alla moda più divertente, più libero, contemporaneo e responsabile.
Bellissimi gli accostamenti cromatici della capsule, ovvero il fucsia, l’azzurro e il bianco che abbracciano davvero l’identità del brand restando fedeli alla mission di M Missoni tradotta – sia letteralmente che concettualmente – nei concetti di Reuse, Remix e Respect.
Lo sviluppo della capsule è stato accompagnato da un’attenta ricerca sui materiali: gli scampoli di tessuto presenti sulla felpa sono in maglia raschel di stock Missoni; il tessuto delle felpe e del jersey è un lurex sostenibile mentre la viscosa della tuta nera è FSC.
Parola must? Versatilità e ancora … responsabilità con l’intento di promuovere un approccio più consapevole e attento al dettaglio, al proprio guardaroba e ad un pubblico quanto più vasto e variegato.
Fonte foto: Yoox press office