La collezione di Alberta Ferretti per Alitalia è stata presentata in apertura della Settimana della Moda Uomo di Milano e in occasione della doppia sfilata delle collezioni Resort 2019 e Limited Edition di Alberta Ferretti.
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Alberta Ferretti ha realizzato una nuova elegante uniforme senza tempo. Il guardaroba che vestirà il personale di terra e di bordo della Compagnia italiana viene composto dal completo da uomo, dal tailleur e dall’abito da donna realizzati in fresco di lana blu, un tessuto ‘no season’ dalla mano sottile e traspirante che garantisce comfort e libertà di movimento durante il volo e l’attività in aeroporto. I capi sono decorati con bottoni incisi con la A di Alitalia in oro satinato e il punto vita della giacca da donna è segnato con un nastro in gros-grain logato con i colori del Tricolore.
I capispalla realizzati sono un impermeabile maschile e uno femminile in cotone e nylon waterproof, rifiniti con un’imbottitura rimovibile lievemente trapuntata.
Il look include camicie in popeline di cotone con taschino, foulard e cravatte coordinate in twill di seta, guanti in pelle e maglieria in pura lana. Per il servizio di bordo sono stati disegnati un gilet e un abito-grembiule in tessuto jacquard logato Alitalia.
La nuova collezione Alitalia ha preso vita dall’esigenza di venire incontro alle numerose richieste provenienti dal personale operativo, con l’obiettivo di migliorare la qualità del lavoro di chi le indossa tutti i giorni. Le divise coniugano in un connubio perfetto, praticità ed eleganza, per garantire a tutto il personale comfort e benessere in ogni occasione lavorativa e in tutte le stagioni, attraverso abiti comodi e funzionali. Le uniformi, ideate da Alberta Ferretti, sono state studiate e disegnate dalla stilista, che ha tenuto in considerazione i consigli e i suggerimenti del personale Alitalia.
Alberta Ferretti ha dichiarato in merito: “L’idea di portare la creatività, l’eleganza e la qualità del nostro Paese nel mondo, a bordo di Alitalia, mi rende molto orgogliosa. Sono felice di presentare questo progetto durante la Settimana della Moda di Milano in una cornice così ufficiale come Palazzo Reale in Piazza del Duomo.”.
Lo Chief Commercial Officer and Revenue Management di Alitalia, Fabio Maria Lazzerini ha continuato dicendo: “La collaborazione con Alberta Ferretti dà prestigio ad Alitalia. Le nuove divise rappresentano un riconoscimento al lavoro di migliaia di colleghe e colleghi che tutti i giorni svolgono con professionalità un compito cruciale per ogni compagnia aerea: assicurare che i passeggeri vivano un’esperienza di viaggio unica all’insegna della qualità. Per questo, abbiamo ritenuto doveroso garantire loro il massimo comfort e benessere nella loro attività quotidiana.”.