“All’inizio, le t-shirt bianche basiche sulla quali trasferivamo le nostre visioni e il nostro gusto, in linea con la moda del momento, furono il primo passo per dar vita a quanto avevamo sognato di fare da anni. Poi sono arrivate le “black”, con le quali abbiamo iniziato a modificare il nostro punto di vista inventando le grafiche in “negativo” così Federico Cancelli e Marco Cuccagna raccontano come è nato Spendthrift.
Il brand nel corso degli anni ha potuto evolversi sia nello stile, sia nella ricerca di tessuti e modelli, puntando sempre sulla qualità made in Italy, conquistando apprezzamento in Giappone e in America, partecipando anche a “Officialmadeinitaly”, progetto che si fonda sull’esportazione delle eccellenze italiane nelle più importanti capitali della moda nel mondo.
Per quanto riguarda la collezione Primavera-Estate 2018, Spendthrift ha dato vita a “SAVE THE ART”, la capsule di t-shirt (ma anche capi in felpa, sahariane e accessori) capaci di raccontare una personale “visione dell’arte” che porta con sé la continua lotta fra presente e passato. Dipinti e sculture vengono rivisitati in chiave innovativa e talvolta irriverente.