Il mito della classica, semplice t-shirt bianca ce l’abbiamo un po’ tutti no? La verità è che si tratti molto più di un capo semplice, oppure addirittura di uno status symbol. La t-shirt bianca, il jeans o persino i leggings neri sono la soluzione per le giornate difficili, frenetiche, impegnate. Una specie di uniforme adatto (quasi) a tutti e a tutta la giornata.
Il pezzo chiave della nuova linea firmata Karl Lagerfeld è senza ombra dubbio la semplicissima t-shirt brandizzata. Brandizzata in modo però semplice e non invadente. Una t-shirt bianca, nera o grigia proposta, e declinata in numerosi diversi look come se fosse una variazione sul tema. Con un paio di jogger, con una mini tempestata di paillettes, con una lunga gonna a righe.
I colori sono volontariamente black and white (con un’aggiunta di grigio” per garantire uno stile basico, essenzale da abbinare con ogni pezzo del proprio guardaroba, firmato Lagerfeld, o non. Completano la linea i cappellini stile baseball, gli sweatshirt, e alcuni accessori tra cui diverse pochette oppure ancora un porta carte.
Dagli accenti sportswear, la linea Karl Essentials è prima di tutto versatile adattandosi ai look più sportivi sì, ma anche perfettamente a quelli da città, da ufficio perché no, oppure da “tempo libero”. Che sia per un pranzo tra amici, un gelato sul lungo mare, un giro in barca! Disponibile in store e online dall’8 marzo, nei negozi la collezione verrà anche presentata con l’introduzione del Trunk di Karl Lagerfeld. Un baule moderno e molto giocoso, che trasmette appieno la filosofia del portare ovunque con sé una serie di capi basici, passe-partout, da mixare e abbinare all’infinito.
Il “Trunk” di Lagerfeld è ovviamente brandizzato e si presenta in bianco e nero riprendendo lo stile della collezione, con accenti silver. Al suo interno molti compartimenti, cassetti nonché la possibilità di appendere alcuni vestiti.