Abbiamo incontrato Paolo Locatelli, Direttore Marketing LG Italia che ci ha parlato del nuovo luxury brand LG SIGNATURE.
Com’è nata la linea LG Signature? Questa nuova linea è il frutto di un percorso di LG che ha portato a molte novità e a molte innovazioni. Oggi in tutti i settori in cui operiamo abbiamo dei prodotti superiori alla media. Con LG Signature facciamo un ulteriore passo in avanti e lanciamo sul mercato un luxury brand, che ha come claim “The Art of Essence”: la grandezza ispirata dall’essenza. Abbiamo abbandonato l’ordinario e abbiamo creato quattro capolavori, dove la purezza del design, la qualità dei materiali e l’innovazione tecnologica più all’avanguardia, si sono fusi per creare un nuovo piacere d’uso inaspettato, che è l’obiettivo e la vera novità portata da LG Signature sul mercato.
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Mi viene in mente una famosa frase di Giorgio Armani: “La legge del lusso non è aggiungere ma togliere”. C’è un ritorno al minimal? Assolutamente sì, la filosofia è la stessa. Ogni elemento superfluo è stato rimosso. Abbiamo un TV che si fonde con l’immagine senza che sia possibile distiguere l’immagine dal TV. Abbiamo una lavatrice dove ogni elemento superfluo non esiste più, non c’è più il cassetto del detersivo e si presenta come un grande oblò con solo i tasti di avvio. Allo stesso modo abbiamo lavorato sulla realizzazione del frigorifero.
Dove verranno distribuiti questi prodotti? Abbiamo aperto un nuovo negozio a Milano – in Via Durini – proprio per essere direttamente dove vivono e lavorano le persone che amano questi prodotti, pensati sia per la famiglia che per gli interior designer. Abbiamo anche selezionato in Italia dei partner – i migliori negozi di elettrodomestici – dove esporre e vendere i prodotti di questa linea.
Per l’Italia avete pensato a dei prodotti particolari o saranno presenti gli stessi prodotti proposti a livello internazionale? Lo schema a livello internazionale, tranne per qualche paese – negli Stati Uniti, dove la gamma LG Signature è molto più ampia – è uguale per tutti. Abbiamo in cantiere lo sviluppo di ulteriori prodotti che presenteremo in occasione della prossima Design Week.
Come verrà comunicata la nuova linea LG Signature? Abbiamo una strategia di comunicazione basata su una canalizzazione ben precisa. Abbiamo fatto investimenti su magazine di arredamento di fascia alta e un piano web importante, molto selettivo e sui canali in target.